Domenica al PalaMercuri ottengono due importanti vittorie che valgono il pass per la finale di Coppa Italia

Seppur prive del capitano Veronica Novelli (infortunata) e del bomber Eleonora Raia (motivi lavorativi), le civitavecchiesi trascinate da Laura Giannini (autrice di 5 reti in 2 partite) hanno la meglio del Bari (4-3 dopo overtime) e Bomporto (5-2) e superano la fase preliminare di Coppa Italia femminile.


Le CRT, campionesse d’Italia in carica, potranno quindi cercare di conquistare il proprio secondo trofeo di squadra a pochi mesi di distanza dallo scudetto. L’altra finalista è il Hc Milano.

Laura Giannini: “Siamo soddisfatte del risultato e della qualificazione alla finale di coppa Italia femminile che era il nostro obiettivo. La prima partita è stata sofferta, dato che dobbiamo ancora trovare il giusto affiatamento visto che non possiamo allenarci spesso insieme. Le avversarie sono state brave e ci hanno reso il match complicato.

Nella seconda partita il divario tecnico era più ampio e noi abbiamo giocato meglio conquistando senza troppi affanni la vittoria.

Siamo assolutamente fiere dell’esordio di Francesca Borgi (nata 2008, ndr) fra i pali ed un pensiero speciale va al nostro capitano, infortunato, e al quale auguriamo pronta guarigione.Sono stata inoltre molto contenta di vedere tante giovani in campo, sia nella nostra squadra che nelle nostre avversarie: si tratta di un importante segnale di un movimento che cresce”.

Le presenti:

Eugenia Pompanin, Francesca Borgi, Mara e Michela Faravelli, Federica Ercolani, Laura Giannini, Martina Mori, Letizia Barocci, Gloria Padovan, Aurora De Fazi, Martina Succi, Giulia Buzzi, Louise Ciucci, Noemi Giannuzzi. Allenatrice: Martina Gavazzi.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *