Il team under 18 ha giocato giovedì in quel di Legnaro, perdendo 9-1 contro i fortissimi Ghosts Padova, e poi 5-2 in quel di Padova contro il Real Torino. Brucia particolarmente la seconda sconfitta, che ha sancito l’eliminazione dei nerazzurri, a causa di un arbitraggio molto discutibile che ha fatto infuriare gli Snipers.
In under 14 a Padova invece sono arrivati due ko molto diversi fra loro: in semifinale 5-2 contro Milano, al termine di una gara giocata con un caldo atroce ed in cui il portiere Snipers ha dovuto alzare bandiera bianca per un malore sul 3-2.
Nella finale 3° posto ko per 3-2 contro i padroni di casa dei Ghosts Padova con la rete della sconfitta che è arrivata nei minuti finali dopo una gara giocata sempre sul filo dell’equilibrio.
“Quando si arriva alle finali nazionali si compete contro i migliori
e quindi vincere non è mai facile. In under 18 ci brucia aver ricevuto, per l’ennesima volta, un arbitraggio decisamente sotto la sufficienza. I ragazzi si sono impegnati al massimo ma c’è ancora tanto da migliorare.
In under 14 i ragazzi si sono battuti come leoni e solo gli episodi ci hanno condannato: peccato perchè una medaglia era davvero vicina.
Faccio comunque i complimenti a tutti i ragazzi: le formazioni avversarie che arrivano fin qui sono solite prendere i migliori giocatori dalle squadre vicine, noi arriviamo a questi appuntamenti con la totalità del roster “made in Cv Skating” e quindi è un orgoglio giocare ad armi pari contro squadre che in realtà sono fusioni delle migliori realtà del nord. Ci rifaremo in futuro”.
Il roster dell’under 18 Pizzeria Red Carpet: Giulia Mollica, Sara Buzzi, Emanuel Serrano, Michelangelo Tranquilli, Michele Orlando, Emanuele Scotti, Manlio Mandolfo, Daniele Ceccotti, Bernardo Meconi. Allenatrice: Martina Gavazzi.
Il roster dell’under 14 Marco Liberati SRL: Francesca Borgi, Luis Tuduran, Leandro Galioto, Manuel Carannante, Edoardo Ciucci, Leonardo Pistola, Ruggero Meconi, Aurora De Fazi, Gloria Padovan, Stefano Travaglione, Chiara De Meo, Desirè Capodimonte. Allenatrice: Martina Gavazzi
riceviamo e pubblichiamo