Civitavecchia sport, cresce il movimento giovanile del rugby

schedule
2022-12-09 | 09:31h
update
2022-12-09 | 09:31h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Lo staff tecnico del Rugby Civitavecchia: “Stiamo cercando la grinta ed il piacere di giocare a Rugby. Troviamo positivo che in questo anno sportivo ci siano tanti giovani, perché loro accelerano il processo”.

Il contesto del Rugby Civitavecchia vive da tempo di questa difficoltà, dover far maturare i talenti e allo stesso tempo provare a vincere. Non può avere atteggiamenti come quelli di Avezzano, il campionato è lungo e ci sono molte partite importanti proprio fuori le mura di casa.

Pubblicità

“Certo eravamo amareggiati per la sconfitta – dallo staff tecnico-  ma negli spogliatoi abbiamo sentito anche commenti, dove seppur dispiaciuti, i nostri avrebbero voluto giocare diversamente ma non sono riusciti ad esprimere quanto appreso e voluto”.

L’attenzione sulla linea verde, la necessità di sviluppare il talento rimane. Il Rugby Civitavecchia cerca di costruire un equilibrio in tutti gli ambiti, sia in quello tecnico, tattico e fisico.

“Stiamo costruendo un percorso. – dalla dirigenza biancorossa- cerchiamo di accelerare il loro processo di crescita. Le potenzialità li abbiamo, dobbiamo stringere i tempi. Siamo un roster che ha voglia di vincere, ma dall’altra parte dobbiamo far combaciare questo con la crescita dei giovani, in modo da farli trovare pronti per le prossime battaglie”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
14.05.2024 - 07:40:48
Utilizzo di dati e cookie: