Civitavecchia sport. Calcio, intervista a Marco La Camera

schedule
2024-01-09 | 11:50h
update
2024-01-09 | 11:50h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il presidente della CSL Soccer 21 8.0 si è espresso su questa prima parte di campionato in Terza Categoria, sui progetti futuri e non solo

Grazie tante per la disponibilità Marco, ci puoi raccontare dopo questi primi mesi come sta andando il nuovo progetto della Prima Squadra?

La nascita della Prima Squadra in terza Categoria è stata pensata da me e dal Capitano storico della Vecchia CSL Soccer Tommaso Valente. Dovevamo fare la Juniores ma all’ultimo momento abbiamo deciso insieme agli altri Soci del Direttivo di optare per questa scelta difficile, faticosa ma bella ed emozionante.

Praticamente la nostra prima amichevole è stata l’inizio del Campionato con una rosa molto ampia la quale trova difficoltà a svolgere allenamenti e partite per motivi di lavoro e di famiglia.

Pubblicità

Risultati con alti e bassi dove i ragazzi mettono il 100% per raggiungere risultati positivi per supportare questa giovane società del Pres. Marco La Camera. Durante la prima parte della stagione spiccano il pareggio con il Campo dell’oro e la vittoria con la Leocon, quindi imbattuti nei derby cittadini.

Il 2023 si è chiuso con la sfortunata sconfitta in casa del Trevignano per 3-2, la sosta è servita al gruppo per ricaricare le pile in vista della seconda parte della stagione?

Abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo e meno rispetto a quello che abbiamo fatto sul campo…purtroppo abbiamo difficoltà a svolgere allenamenti per tematiche di lavoro dei giocatori e siamo a corto di preparazione.

A Trevignano quando la partita si stava mettendo sul 2 a 2, purtroppo abbiamo incassato un bel goal con l’attaccante avversario che ha beccato un bel diagonale basso dalla destra dell’angolo dell’area di rigore alla sinistra del portiere.

Spero che la sosta sia servita per far recuperare soprattutto alcuni giocatori da infortuni vari…per riprende al meglio il nostro cammino.

Progetti futuri per la CSL?

Potenziare il settore giovanile continuando il lavoro intrapreso con mister Fabrizio Biferari e Roberto Regina i quali svolgono 2 volte a settimana il recupero tecnico aperto a tutte le nostre categorie e per chi vuole se ci contatta anche per I tesserati di altre società.

Rafforzare la collaborazione con le Società locali in primis con il Civitavecchia Calcio che è la Prima Società la quale rappresenta la Città e con il DLF la quale ci “ospita” per le partite di Campionato.

Nel settore professionistico continuano e rimangono i contatti con la Roma, con il Perugia con la Totti School e con altre società di campionati importanti, aspettando sempre che torni il Bayern Monaco come è successo nell’agosto del 2023.

S. I.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
01.05.2024 - 08:42:41
Utilizzo di dati e cookie: