Civitavecchia sport. 2° Memorial Carola Stortini si chiude fra successo e commozione

schedule
2023-08-02 | 12:02h
update
2023-08-02 | 12:02h
person
Simone
domain
talkcity.it

Per il secondo anno consecutivo il Memorial di tributo alla giovane atleta si rivela un grande evento, con lo sguardo rivolto verso Carola


Raddoppiano le borse sportive e il 2° Memorial Carola Stortini si conclude con grande successo e commozione.

La giovanissima atleta Carola Stortini, nel cui ricordo viene svolto il Torneo di Beach Volley, ha
lasciato un’impronta importante nella comunità pallavolistica civitavecchiese, trasmettendo il suo
donarsi al prossimo e il valore dell’inclusività a tutti coloro che in questo ambiente l’hanno
conosciuta.

Alla Beach Arena di Civitavecchia, CVA ha dato vita ad una tre giorni di sport che è stata resa possibile grazie alla nascita di un comitato organizzativo spontaneo e all’infaticabile contributo di tutto lo staff della società.

Erano 165 i partecipanti, iscritti con 49 squadre nelle 6 categorie in gara.

Numeri da capogiro, e ancor di più se si pensa che le borse sportive che sarà possibile richiedere, partecipando come lo scorso anno ad un bando aperto a tutte le famiglie residenti a Civitavecchia, per questa stagione saranno addirittura 13, di cui 9 per il Minivolley e 4 per l’agonismo giovanile.

Il tutto grazie alla generosità di tutti i partecipanti alla Lotteria a cui già negli scorsi mesi Serpe Riparazioni aveva dato il via insieme a Civitavecchia Volley Academy.

La Borsa Sportiva Carola Stortini, ideata e promossa da Serpe Riparazioni, durante la stagione 2022-2023 ha permesso a 6 bambini di giocare a pallavolo per un intero anno, da quest’anno invece saranno 13 i bambini a cui, come desiderava Carola, la società pallavolistica potrà fare del bene.

Affermano da CVA: “Contiamo molto sulla segnalazione attiva da parte del Comune di Civitavecchia di tutte quelle famiglie che possono rientrare a pieno titolo nei requisiti per beneficiare della Borsa Sportiva Carola Stortini. È un impegno concreto da parte nostra verso la collettività, le famiglie, i bambini e i giovani di Civitavecchia.”

Con grande commozione i Presidenti Viviana Marozza e Giorgio Piendibene sono intervenuti nel corso dell’evento per ricordare Carola e la forza generata dall’inclusività.

Spallata d’appoggio è arrivata anche dalle associazioni locali tra cui Sweet Face dei maestri Manuela Cecconello e Antonio Carrano, che hanno donato una borsa sportiva, e dagli sponsor Serpe Riparazioni, Naturbelle Estetica, ICON Palestre, iDO Centro Commerciale La Scaglia e Conad.

Un ringraziamento importante anche al delegato allo sport Matteo Iacomelli, sempre vicino all’associazione e in occasione del Memorial anche nei panni di giocatore oltre che di autorità, alla
Consigliera Regionale Emanuela Mari per il contributo a titolo personale per realizzare la premiazione, ai gestori della Beach Arena, della Piscina Alfio Flores che ha offerto ingressi convezionati alla piscina per tutti i partecipanti al torneo e al fotografo Enrico Paravani per i meravigliosi scatti.

Presente la famiglia Stortini, in particolare la mamma Tania e il fratello Tommaso che nel ricordo della sorella ha sollevato la coppa della categoria U14 con la propria squadra Adolo.

A tirare su la coppa della categoria 2×2 Maschile la coppia Ruggiero-Gabelli, 2×2 Femminile Faedda Quadrani, U18 La gang che fa bang, Open 3×3 Silver La famiglia der canotta e Open 3×3 Gold Tra campione e campionessa c’è Panda.

Comunicato Stampa Civitavecchia Volley Academy

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
11.11.2025 - 15:26:39
Utilizzo di dati e cookie: