Un’idea brillante firmata da Danilo Catalani (testo), con le musiche di Giovanni Cernicchiaro e la regia di Roberto Fiorentini, che promette di conquistare il pubblico con una narrazione fresca e intelligente.

Sabato 21 febbraio alle ore 21.00 il teatro Granari Off di Civitavecchia ospita uno spettacolo originale, ironico e sorprendente: “Zeus & Co.”,
un viaggio teatrale nella grande mitologia greca tra musica dal vivo, proiezioni e raffinata comicità.
“Le mitologie di oggi erano le religioni di ieri.”

Molto prima che Dio creasse l’uomo a sua immagine e somiglianza, erano gli uomini a creare gli dei a propria immagine: potentissimi, immortali… ma incredibilmente umani.
Con tutti i loro pregi — e soprattutto con i loro difetti.
Ed è proprio da qui che parte lo spettacolo.

Il pubblico verrà condotto sul Monte Olimpo, tra nuvole, fulmini e passioni divine, per conoscere il re degli dei: Zeus.
Ne scopriremo la nascita del mondo, le virtù, i vizi e… un punto debole decisamente più “alto” rispetto al celebre tallone di Achille.
“Zeus & Co.” affronta la Grande Mitologia con leggerezza e ritmo, senza mai scivolare nella superficialità.
Tra battute taglienti e situazioni esilaranti,
lo spettacolo inserisce spunti colti che rimandano all’arte e alla letteratura classica, offrendo una doppia lettura: divertente per tutti, stimolante per chi ama i riferimenti culturali.

Il tutto arricchito da:
Musica dal vivo Proiezioni scenografiche Una regia dinamica e coinvolgente Un mix capace di trasformare il mito in esperienza teatrale contemporanea.
Sabato 21 febbraio
Ore 21.00
Granari Off – Civitavecchia
Biglietto: 15 euro (compresa tessera)
Prenotazioni su biglietto

Uno spettacolo che dimostra come i miti antichi, in fondo, parlino ancora di noi: delle nostre passioni, delle nostre debolezze, dei nostri desideri.
Perché se è vero che gli dei non abitano più sull’Olimpo, continuano sicuramente a vivere… sul palcoscenico.
Corrado Orfini
