Il Presidente dell’AdSP: “E’ un governo costituito di persone competenti ed è di buon auspicio un ministero con un’attenzione particolare alle politiche del mare”

“Sono molto fiducioso. E’ un governo costituito di persone competenti ed è di buon auspicio un ministero con un’attenzione particolare alle politiche del mare.

Sicuramente mi aspetto un’attenzione particolare verso le nostre tematiche: i porti e la logistica durante la pandemia hanno rappresentato la spina dorsale del paese e ora mentre è in corso la realizzazione del Pnrr, con un ministero con un delega specifica, mi auguro la stessa velocità che durante il Governo Draghi e che si possano completare le opere essenziali che ci dovrebbero permettere di avere una struttura logistica più forte”.

Ad affermarlo è il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Centro Settentrionale (Adsp), Pino Musolino.

“E’ evidente – sottolinea – che se viene fatto un ministero del Mare e se c’è un ministero con una delega specifica al Pnrr ci aspettiamo un’attenzione conseguente a queste tematiche. Noi siamo pronti a fare la nostra parte e a partire in quarta.

C’è la necessità di accelerare sul Pnrr e le scadenze sono dietro l’angolo. Non si scherza con i fondi europei e con le richieste fatte dall’Europa”, spiega Musolino.

“Come porti di Civitavecchia e di Fiumicino ci siamo mossi velocemente e abbiamo lavorato bene con il Governo Draghi. Ci aspettiamo di potere lavorare altrettanto bene con il Governo Meloni”.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *