Parole importanti per la Capitaneria di Porto: “Grazie a chi serve il Paese ogni giorno”

Visita istituzionale di rilievo questa mattina presso la Capitaneria di Porto di Civitavecchia.
L’Ammiraglio di Divisione Fabio Agostini, Comandante Interregionale Marittimo della Capitale e dell’Italia Centrale, ha fatto tappa alla Direzione Marittima del Lazio,
dove è stato accolto dal Capitano di Vascello Michele Castaldo, Direttore Marittimo del Lazio.

Dopo la cerimonia di benvenuto e un briefing operativo sulla struttura della Guardia Costiera regionale, il porto di Civitavecchia e le principali sfide del comparto marittimo locale,
l’Ammiraglio Agostini ha incontrato tutto il personale del Comando.
“Un’occasione – ha dichiarato – per ringraziare uomini e donne che ogni giorno, con dedizione e competenza, operano al servizio dello Stato e dei cittadini”.

La visita è proseguita a bordo della motovedetta CP 305 per un sopralluogo in ambito portuale,
al termine del quale Agostini ha incontrato il Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino.
Durante il confronto sono stati illustrati i principali progetti di sviluppo e l’organizzazione logistica e amministrativa dello scalo.

Infine, il Comandante Interregionale e il Direttore Marittimo si sono recati in Comune per un colloquio con il sindaco Marco Piendibene.
Al centro dell’incontro il ruolo strategico del porto di Civitavecchia come snodo cruciale per il traffico commerciale e crocieristico dell’Italia centrale e le prospettive di crescita e collaborazione istituzionale per lo sviluppo della città.
TalkCity.it Redazione Civitavecchia

