L’amministrazione Comunale soddisfatta dopo la riunione di oggi, ma a parte l’ottimismo generale ancora la procedura non è revocata

Oggi c’è stato un altro importante incontro al Porto di Civitavecchia per cercare di risolvere la vertenza che vede a rischio licenziamento 26 dipendenti di Port Mobility.

Nel comunicato che segue, a firma dell’Amministrazione Comunale, si respira un certo ottimismo, che sembra però ingiustificato nella realtà dei fatti. La Port Mobility non ha, in effetti, ancora revocato la procedura di licenziamento.

AZZOPARDI PORTMOBILITY
Edgardo Azzopardi

Venerdi prossimo la Società chiederà una ulteriore sospensione di 15/30 giorni, in modo di esplorare in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale alcune vie indispensabili per l’eventuale revoca.

Dalla PortMobility arrivano segnali di positività e la certezza che non sia nella volontà del Patron Azzopardi di licenziare neanche uno dei dipendenti.

Ma la soluzione arriverà solo se tutte le forze in campo, oltre alla Società Port Mobility, anche il Comune, i Sindacati e, in maniera particolare, l’AdSP, collaborino perchè, come è stato più volte evidenziato proprio dall’Avvocato Azzopardi, il problema è strutturale.

Il Comunicato Stampa del Comune di Civitavecchia:

Port mobility: la cabina di regia del comune sul lavoro e lo sviluppo soddisfatta per l’esito della vertenza licenziamenti

<<La Cabina di Regia sul lavoro e lo sviluppo, costituita grazie all’impegno di tutte le forze politiche che compongono il Consiglio Comunale, ha svolto una importante riunione che ha avuto come oggetto di discussione la vertenza aperta dalla Port Mobility per il licenziamento di 26 dipendenti.

Erano presenti al tavolo l’Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Ernesto Tedesco e dall’assessore alle Politiche del Lavoro Daniele Barbieri, i consiglieri membri Piendibene, Cacciapuoti, Perello e Morbidelli, le Organizzazioni Sindacali, l’Autorità di Sistema Portuale e la soc. Port Mobility.

In apertura di seduta il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Pino Musolino, ha riferito che il Comitato di Gestione Portuale, ha deliberato il proprio parere favorevole alla conclusione del procedimento per la revoca della concessione del servizio di navettamento dei croceristi.

Successivamente il presidente della Port Mobility, Edgardo Azzopardi, ha anticipato che nell’incontro di domani con le parti sindacali si adopererà per la sospensione della procedura di licenziamento.

L’intera Cabina di Regia esprime la propria soddisfazione per l’impegno assunto dall’avvocato Azzopardi, in quanto recepite le sollecitazioni finalizzate a risolvere nel migliore dei modi la vertenza in corso.

L’esito positivo del confronto incoraggia nel proseguire su di un percorso che vuole tutelare i lavoratori della città a fronte delle difficoltà occupazionali che caratterizzano la delicata fase che il Paese attraversa.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *