Civitavecchia Porto, Fratelli d’Italia interviene sulla crisi occupazionale all’AdSP

schedule
2023-02-18 | 13:03h
update
2023-02-21 | 10:12h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’On. Volpi, con i neo-eletti Consiglieri Regionali Mari e Bertucci: “Annunciate interrogazioni parlamentari e il coinvolgimento del Governatore Rocca”

In merito ai licenziamenti e ai tagli stipendiali ai danni del personale dipendente dell’Autorità di Sistema Portuale di Civitavecchia, proposti dal Presidente Musolino, intervengono i due consiglieri regionali del territorio, Emanuela Mari e Marco Bertucci e l’onorevole Andrea Volpi che si dichiarano pronti ad intraprendere tutte le iniziative utili a tutelare il dipendenti dell’Autorità portuale.

I tre esponenti di Fratelli d’Italia annunciano interrogazioni parlamentari ed il coinvolgimento del Governatore del Lazio, Francesco Rocca, per contrastare ogni ipotesi che possa danneggiare questi lavoratori e le loro famiglie, nel bel mezzo di una crisi economica internazionale.

Pubblicità

«Esprimiamo la nostra incondizionata solidarietà a tutti i dipendenti dell’Autorità di Sistema Portuale e riteniamo giusta e condivisibile la posizione di tutte le organizzazioni sindacali che contestano le iniziative del presidente Musolino in merito ai licenziamenti e ai tagli sulle retribuzioni del personale dipendente. Civitavecchia e il suo porto hanno bisogno di sviluppo, investimenti e di manager coraggiosi. Non possiamo e non dobbiamo più perdere posti di lavoro!».

«Ogni licenziamento è una sconfitta e dietro la perdita di un posto di lavoro ci sono persone, famiglie e interi territori». Dichiara il consigliere regionale di Civitavecchia Emanuela Mari.

«In questi giorni, – aggiunge Mari – nel porto di Civitavecchia, assistiamo all’ennesima crisi lavorativa che prospetta il taglio di dipendenti dell’Autorità di Sistema Portuale.

Parliamo di un porto che è sempre stato il traino economico di tutto il litorale, grazie anche all’operato dei dipendenti che il Presidente Musolino starebbe pensando di sacrificare.

Con il collega Marco Bertucci chiederemo al più presto un incontro con il Presidente Rocca per informarlo su quanto sta accadendo in porto.

Di certo non permetteremo che a decidere le sorti di tali persone sarà un componente del Comitato di Gestione Portuale nominato dalla passata amministrazione regionale che ha perso sonoramente le elezioni».

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 13:42:23
Utilizzo di dati e cookie: