Civitavecchia Porto, AdSP e Port Mobility danno il via ad un nuovo progetto Nazionale

schedule
2022-07-28 | 17:39h
update
2022-07-29 | 08:59h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Porti senza barriere” On line il portale dedicato all’accessibilità. Musolino: “Siamo il primo scalo italiano ad aver sposato il progetto, facendone un modello da replicare” 

È online Porti senza Barriere, il nuovo portale dedicato all’accessibilità per le persone più fragili, quali anziani, persone con difficoltà motoria temporanea e portatori di handicap. 

Porti senza barriere è pensato per un turismo sostenibile ed internazionale perché realizzato anche in lingua inglese.  

Pubblicità

Il porto di Civitavecchia è il primo porto ad aver sposato in pieno questo progetto, grazie alla partnership tra l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro settentrionale e Port Mobility s.p.a. 

Edgardo Azzopardi (Port Mobility)

Inoltre, è anche possibile ricercare nello specifico ogni singolo POI (Punti di Interesse) accessibile dalle suddette categorie, situato al porto di Civitavecchia, come: bar, parcheggi, parcheggi rosa, percorso delle navette, terminal, forze dell’ordine, toilette, uffici pubblici. 

La sfida è di creare un porto a misura d’uomo, per ridurre le barriere architettoniche e creare un futuro migliore, diventando allo stesso tempo un modello da seguire e contribuendo così alla costruzione di una banca dati mondiale dell’accessibilità. 

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
16.04.2024 - 23:17:11
Utilizzo di dati e cookie: