Una platea gremita ha fatto da cornice alla dodicesima edizione di Insieme, manifestazione tenutasi a Civitavecchia il weekend scorso.
Ad organizzare la serata Il Mosaico – un popolo di artisti per la direzione artistica di Giulio Castello, a favore di Stella Polare e La Casa a Colori.
La serata presentata da Nicoletta Scirè è iniziata con una brano inedito di Alessandro Poleggi.
È poi proseguita con il graficomico Alvalenti, già ospite di Zelig, che ha trasformato in disegni le parole del pubblico in un susseguirsi di vignette comiche e artistiche.
La seconda parte è stata tutta per l’istrionico Max Paiella che si è letteralmente “offerto” ai numerosi spettatori interpretando vari personaggi nel suo One Man Show “A ruota libera” con parodie sulle canzoni del momento e altre dei “giorni della settimana”.
Dunque, tantissimi gli applausi a scena aperta.
Finale a sorpresa con Alvalenti dove il cabarettista cantava con la chitarra “Meraviglioso” e l’altro disegnava un omaggio a Civitavecchia.
D’altronde, bis “dovuto” con Max Paiella che ha cantato “la società dei magnaccioni” in versione “italoamericana” alternando Elvis Presley e Michael Bublè in un’interpretazione di successo.
Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale (presenti il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Stefania Tinti e l’Assessore al Bilancio Florinda Tuoro) ed a tutte le aziende che hanno voluto sostenere l’iniziativa.
Alla fine, raccolti circa 1500 euro che saranno devoluti tramite bonifico bancario alle associazioni ospiti.
In particolare, dovranno riferirsi ad attività e/o iniziative di promozione culturale la cui realizzazione sia prevista nell’anno 2025.
A tal proposito, sul sito internet del Comune di Civitavecchia, nella sezione “Avvisi”, al seguente link, si trova l’Avviso pubblico per la concessione di contributi destinati ad attività e/o iniziative specifiche in area culturale.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo