Civitavecchia. Phase out dal carbone, firmato il documento unitario del territorio

schedule
2023-10-31 | 10:43h
update
2023-10-31 | 10:43h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’adesione è stata sancita ieri durante l’ultimo confronto tra istituzioni, associazioni datoriali e organizzazioni sindacali.

È terminato con la firma del documento unico del territorio il lavoro delle scorse settimane, per esprimere una posizione unitaria in tema di phase out del carbone.

Pubblicità

L’adesione è stata sancita stamane durante l’ultimo confronto tra istituzioni, associazioni datoriali e organizzazioni sindacali.

Nel documento si fissano cinque punti da portare all’attenzione del Governo e dell’Enel, affidandoli anche all’azione della Regione Lazio.

Dotiamo la Regione Lazio di una base importante sulla quale costruire la proposta per una transizione dal carbone alle rinnovabili che sia rispettosa del territorio, delle imprese e dei lavoratori”.

Questo invece il commento di Barbara La Rosa, consigliera delegata: “Rappresentare tutte le anime del territorio era la vera sfida di questo nostro lavoro.

Lo abbiamo trasformato in opportunità, trovando una sintesi che potrà essere raccolta nelle sedi deputate, a partire dal tavolo ministeriale in programma domani stesso”.

Hanno firmato il documento Comune di Civitavecchia, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale; Unindustria, Federlazio, Legacoop, Cna; Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 03:35:53
Utilizzo di dati e cookie: