Quella in scena sabato 11 al PalaGalli si apprestava ad essere una gara complicata per entrambe le compagini. Grande avvio della Centumcellae

La squadra di Simeoni è entrata in acqua con lo spirito giusto sin dal principio.

I ragazzi non hanno sofferto affatto la pressione del pre-gara, che vedeva una Virtus Flaminio affamata, la quale proveniva da una entusiasmante promozione della scorsa stagione.

Lo svolgimento della gara

La compagine civitavecchiese ha sin da subito preso in mano le sorti del match.

La differenza nei punti in classifica si è fatta sentire immediatamente e si è giunti al risultato di 4 a 0 durante il primo quarto.

La panchina della Virtus Flaminio ha iniziato ad agitarsi vistosamente, mentre in casa Centumcellae la situazione è apparsa sotto controllo.

Il tifo sugli spalti ha, comunque, fatto la sua parte. Un centinaio di persone all’interno del PalaGalli, capaci di dare sfogo a tutta la loro passione dietro questa squadra.

Anche il secondo quarto ha iniziato a delineare le sorti della gara, dato che si è concluso con un bel parziale di 6 a 2.

L’inizio del terzo quarto ha ancora favorito la squadra casalinga, che già nei primi minuti, regalando poco agli avversari, ha messo subito a segno la rete del 7 a 2.

Un terzo quarto che ha avuto poco da dire, dato che la Centumcellae ha predominato in ogni settore.

Anche il portiere civitavecchiese ha dimostrato di saper dire la sua, visto che ha effettuato degli interventi complicati e capaci di condurre il terzo set al risultato di 11 a 4.

La conclusione

Il terzo quarto si era concluso con una bella azione del Flaminio, che ha portato a un tiro dalla distanza e alla rete.

L’ultima parte di gara, però, inizia proprio con un goal della Centumcellae che, quindi, si porta ad una distanza complicata da raggiungere.

Una disattenzione difensiva della squadra casalinga, però, ha riaperto le speranza degli avversari, che si sono avvicinati con un 12-5.

Il match si è concluso con il risultato di 14-7, fra l’entusiasmo dei tifosi e con la consapevolezza di essere una squadra di alto livello nella Serie C.

M. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *