CIVITAVECCHIAAMP – Il parcheggio antistante il Tribunale di Civitavecchia sarà intitolato alla memoria del magistrato Rosario Angelo Livatino, ucciso in un agguato mafioso ad Agrigento il 21 settembre 1990 mentre si recava, senza scorta, in tribunale.
Il Consiglio comunale di Civitavecchia ha approvato ieri, all’unanimità, la mozione di Fratelli d’Italia per l’intitolazione di un’importante area cittadina al giudice antimafia, proclamato Beato dalla Chiesa il 9 maggio del 2021, la cui attività fu caratterizzata per i numerosi colpi inferti alla mafia e alla criminalità organizzata.
«Eletto Presidente il nostro Giancarlo Frascarelli ed approvata all’unanimità la nostra mozione per intitolare il parcheggio del Tribunale di Civitavecchia a Rosario Livatino, giovane magistrato martire della lotta contro la mafia, proclamato giusto e Beato della Chiesa.
Un provvedimento dell’elevato valore simbolico del quale siamo fieri ed orgogliosi.
Ringrazio il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia per aver proposto la mozione e tutti i consiglieri comunali per averla approvata con voto unanime».
Riceviamo e pubblichiamo