Civitavecchia. Nasce “SpazioPlus”: inclusione e autonomia per la comunità LGBTGQIA+

schedule
2023-07-28 | 10:01h
update
2023-07-28 | 10:14h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Croce Rossa Italia Comitato di Civitavecchia presenta SpazioPlus, un progetto di empowerment lavorativo e abitativo per giovani LGBTQIA+

Presentato oggi il progetto SpazioPlus da parte della Croce Rossa Italia Comitato di Civitavecchia presso la loro sede in via Matteotti.

“È la prima volta che noi di Croce Rossa ci applichiamo in maniera organica a questo tema. È un momento di confronto e apertura per noi, perché vogliamo che certe situazioni di disagio vengano affrontate al meglio”.

Pubblicità

Finanziato dalla Regione LazioAMP, SpazioPlus, che per ora avrà la validità di un anno, è un progetto che si pone al servizio di persone che vivono situazioni di disagio, sociale o lavorativo, causati da fattori discriminatori o di altro tipo, rivolto in particolar modo alla comunità LGBTQIA+.

“Noi siamo affidatari di un centro servizi per persone che si trovano in situazioni emergenziali. Questo sportello si aggiunge a qualcosa che c’è già da tempo e che è strutturato insieme al comune.

Ora si apre la possibilità di dare una risposta più concreta rispetto ad una situazione famigliare problematica, oltre che alla singola persona. Per noi è fonte di orgoglio dare servizi e strumenti per rispondere alle necessità sul territorio”.

Luana, psicologa del progetto, interviene in merito ai dettagli sull’impostazione di SpazioPlus:

Assessore Debora Zacchei
Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
08.05.2024 - 05:07:53
Utilizzo di dati e cookie: