Tiziano Leonardi: “Sport, solidarietà e salute al centro dell’evento dedicato alla memoria di Claudia Sacco”

Torna a Civitavecchia l’appuntamento con il cuore e lo sport: sabato 19 ottobre, nella splendida cornice del Padel Village, si svolgerà la quarta edizione del torneo di padel “Sport e Prevenzione” organizzato dall’associazione In The Clauds, nata in memoria di Claudia Sacco.

Un evento che è diventato un punto di riferimento non solo per gli appassionati di padel, ma soprattutto per chi crede nella prevenzione del tumore al seno, in particolare tra le giovani donne.

L’intero ricavato della giornata sarà infatti destinato a finanziare visite ed esami diagnostici per la prevenzione oncologica sul territorio.

“Quest’anno abbiamo voluto rendere l’evento ancora più inclusivo – racconta il presidente dell’associazione, Tiziano Leonardi

aggiungendo, accanto al torneo femminile di padel, anche lezioni di Pilates, Yoga e attività per bambini. Il nostro obiettivo resta quello di sensibilizzare e diffondere il messaggio della prevenzione, tenendo vivo il ricordo della nostra cara Claudia”.

Durante la mattinata, non mancherà un momento di approfondimento, con un talk moderato da Marco De Matteis che vedrà la partecipazione di professionisti del settore medico, tra cui l’amico e sostenitore dell’associazione, il Dott. Massimo Caimi, rappresentanti delle istituzioni e membri delle associazioni partner.

Accanto all’attività sportiva, la prevenzione continuerà anche nei giorni successivi.

Da fine ottobre a novembre verrà infatti attivato il “Punto Rosa” presso lo Studio Fisioterapiamedica di Civitavecchia, dove sarà possibile effettuare esami clinico-strumentali gratuiti, grazie alla collaborazione con il Dott. Caimi.

“Sarà possibile prenotare le visite direttamente il 19 ottobre al Padel Village – aggiunge Deborah Solari dell’associazione –. Un gesto concreto per dare accesso a strumenti di prevenzione a tante ragazze, proprio qui, nel nostro territorio”.

L’evento, sostenuto da realtà come Unicoop Tirreno, Maviva Store e l’Enoteca Baiocco, conferma l’importanza del lavoro in rete tra associazioni, imprese e cittadini.

“Anche quest’anno siamo felici di ospitare questo evento – dichiara Gino Tidei del Padel Village –. Il torneo sarà suddiviso per livelli, dal più amatoriale a quello più competitivo, ma l’obiettivo resta uno: vivere una giornata all’insegna dello sport, della prevenzione e del ricordo di Claudia”.

Le iscrizioni sono già aperte: le ragazze interessate possono contattare l’associazione In The Clauds via Facebook o Instagram, oppure telefonare ai numeri 328 123 8865 o 347 009 3720.

In The Clauds vi aspetta il 19 ottobre al Padel Village per una giornata dove lo sport incontra il cuore e la prevenzione diventa un gioco di squadra.

TalkCity.it Civitavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *