La città va avanti, con progetti realizzati e pronti a partire, nonostante i mal di pancia continui della “politichetta” locale

Si è detto molto, forse troppo, di questa prima parte del mandato amministrativo del Sindaco Ernesto Tedesco.

Sicuramente condizionato dal blocco totale di quasi due anni per la pandemia mondiale, che non ha risparmiato la nostra città… anzi.

Questo evento imprevisto, ha in qualche modo messo in secondo piano il vero problema che affligge il Sindaco Tedesco: i continui mal di pancia dei componenti il consiglio comunale, partiti inclusi.

Per quello, purtroppo, non esiste vaccino.

Infatti in questi giorni c’è un ritorno di fiamma di personaggi alla continua ricerca di spazio.

Le voci si rincorrono, anche favorite da post sui Social che sembrano scritti apposta… leggo di probabile prossimo rimpasto di giunta.

Non ci credo, una bufala colossale perchè sarebbe un rallentamento di una macchina che sembra finalmente aver imboccato la strada giusta, oltre che una perdita di credibilità di una classe politico-amministrativa già troppo criticata.

Ovviamente l’attuale amministrazione di Civitavecchia non è immune da critiche, così come tutte le amministrazioni che l’hanno preceduta.

Fa bene l’opposizione a fare il proprio compito, quelli bravi lo chiamano “gioco delle parti”, anche se stanno fioccando progetti in via di attuazione che potrebbero cambiare in meglio il volto di questa città.

Città complessa la nostra, tanti interessi che, alla fine, invece di agevolare finiscono per ingessare la realizzazione di progetti e Ernesto Tedesco, se una critica vogliamo fargliela, ha perso troppo tempo ad ascoltare tutti, dandogli modo di “giocare”.

Sicuramente il periodo che gli rimane del mandato mi smentirà, e ne sarò lieto, ma per il momento la sofferenza del mare in tempesta intorno al Pincio è palpabile.

Caro Sindaco, la seconda fase del tuo mandato è in discesa, togli il freno a mano e investi chi ti si para davanti, la città ti ha votato per questo.

Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *