Civitavecchia, incontro in Comune tra Osservatorio Ambientale e Enel

schedule
2022-09-24 | 18:36h
update
2023-02-02 | 10:34h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’Enel dichiara che sta lavorando al 60% di quanto potrebbe. Ivano Iacomelli (OA): “Le rassicurazioni di  Enel ci tranquillizzano ma rimane alta la nostra attenzione sui data di ARPA Lazio ed Enel stessa che ci stanno inviando”

Ivano Iacomelli

Giovedi scorso presso il comune di Civitavecchia si è tenuto l’incontro tra Osservatorio Ambientale ed Enel.

L’Incontro richiesto dal consorzio ad Enel, scaturisce dalla nota inviata dal sindaco di Civitavecchia Tedesco in cui si sollecita l’osservatorio a monitorare la situazione ambientale  e sanitaria nel periodo di emergenza energetica in corso, in cui l’impianto Enel di TVN dovrà aumentare la potenza prodotta per rispondere alle necessità nazionali.

Pubblicità

Per Enel erano presenti Gaetano Evangelista, responsabile Italia affari Istituzionali, Valerio Fedele responsabile centrale TVN e Angela Mangiaracina responsabile HESQ  e Pierpaolo Ventura, responsabile affari istituzionali Lazio.

Al tavolo erano presenti il Sindaco Tedesco, l’Assessore all’ambiente Magliani, la Delegata all’Enel Barbara La Rosa e il Presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Osservatorio Pietro Tidei.

Quest’ultimo ha spostato l’attenzione sulla parte politico-programmatica, invitando energicamente Enel a proporre un piano di investimento sul territorio che verrà discusso in una riunione che sarà convocata appositamente nel mese di ottobre.

Anche Tedesco ha rinnovato il bisogno di sedersi ad un tavolo comune per programmare interventi sul territorio che portino man  mano alla dismissione dell’impianto come previsto.

Proprio su questo tema da registrare la proposta progettuale della delegata La Rosa che ha annunciato a breve la presentazione, insieme a Iacomelli, di uno studio di fattibilità per l’avvio di Comunità Energetiche Rinnovabili, in collaborazione con Enel, per l’abbattimento del costo dell’energia ai cittadini del territorio. Programmato in tal senso nei prossimi giorni un incontro con Enelx.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 12:45:33
Utilizzo di dati e cookie: