Intervento rapido dei Vigili del Fuoco; non si esclude il dolo
Momenti di tensione nella scorsa notte quando, intorno alle 02:30, i Vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti per un incendio divampato all’ingresso di un’attività commerciale in via Terme di Traiano, all’altezza del civico 21.
Il locale, un barbiere gestito da ragazzi di origine nordafricana e di proprietà della famiglia di un consigliere comunale, è stato avvolto dalle fiamme nella parte esterna.

All’arrivo della squadra 17A, i vigili del fuoco hanno rapidamente domato il rogo che stava interessando la zona dell’ingresso, riuscendo a evitare il propagarsi delle fiamme all’interno dell’intera struttura e alle abitazioni vicine.
Grazie all’utilizzo di bombole ad aria compressa (autorespiratori) e di un moto-ventilatore, una volta spento l’incendio gli operatori hanno anche provveduto a far disperdere il consistente quantitativo di fumo accumulatosi nei locali, consentendo di mettere in piena sicurezza l’area.

Sul posto sono intervenuti anche Polizia di Stato e Carabinieri, che hanno effettuato i primi rilievi per raccogliere elementi utili alle indagini.
Le cause del rogo sono attualmente in corso di accertamento e non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del dolo.
Non si registrano feriti, ma l’episodio ha destato preoccupazione sia per l’orario notturno sia per la vicinanza ad altre attività e abitazioni.
TalkCity.it Redazione

