La sfida con la Polisportiva Cimini termina 1-1, si deciderà tutto al ritorno

Al Tamagnini il gol di Funari evita la sconfitta ai nerazzurri, in un match difficile. La partita contro la Polisportiva Cimini è arrivata per il Civitavecchia in un momento sfortunato: il team di Vignanello ha guadagnato autostima nel weekend, ottenendo la prima vittoria in campionato con un rotondo 5-0 a Lavinio, giungendo dunque a questo match con tanta voglia di ripetersi.

Mister Bifini, dal canto suo, ha provato a fare un po’ di turnover per far rifiatare i suoi, autori di una gara molto dispendiosa di energie Domenica mattina contro il Campus Eur. Inoltre c’è da considerare le assenze per squalifica di Samuele Cerroni e Lorenzo Gagliardi.

La squadra ha comunque disputato una buona partita, trascinata da Vittorini, seppur il capocannoniere del campionato sia rimasto a secco.

Per lui si interrompe una striscia di 5 partite consecutive, tra campionato e coppa, in cui era finito sul tabellino: i tifosi della ‘Vecchia’ sperano che Domenica, nel big match contro l’Unipomezia, possa tornare decisivo.

La gara, sbloccatasi subito, con il rigore trasformato da Di Mario al 5’ del primo tempo, è rimasta sul punteggio di 0-1 fino al 38’ della ripresa, quando la rete di Funari ha riequilibrato il match.

Considerando il turnover, in parte obbligato, questo pareggio può ritenersi un risultato guadagnato che mantiene il massimo equilibrio per il ritorno, in programma Mercoledì 9 Novembre al ‘Comunale’ di Vignanello.  

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *