Ieri mattina la coalizione di centro-sinistra ha presentato il Candidato Sindaco Marco Piendibene, portato sul tavolo dal Partito democratico e accettato dalle liste presentate.
Marco Piendibene ha tenuto a precisare che la sua candidatura viene da lontano e che già dalla scorsa estate si sta lavorando ad un progetto comune.
Nel suo discorso il Candidato a Sindaco ha ripetuto più volte di stimare la stampa locale, puntualizzando che si aspetta una campagna elettorale equilibrata senza macchina del fango e “leoni da tastiera”.
AVS-CIVITAVECCHIA: “CON PIENDIBENE PER VINCERE”
Sono molto soddisfatto dell’accordo che abbiamo trovato con il candidato sindaco di Civitavecchia Piendibene.
Alleanza Verdi e Sinistra sosterrà questa candidatura per dare una prospettiva di futuro più giusto alla città di Civitavecchia.
Il nostro orizzonte è quello di coniugare giustizia sociale e giustizia ambientale.
Questa città merita un cambio di passo: un governo adeguato alle grandi sfide che siamo chiamati ad affrontare.
Con Piendibene possiamo battere una destra che ha malgovernato e che si presenta con ricette non all’altezza del presente.
La transizione ecologica e il rilancio del lavoro saranno i temi principali della nostra campagna elettorale. Siamo convinti di poter battere la destra e andare a governare per il bene futuro della città.
Così in una nota Claudio Marotta, capogruppo per AVS in Consiglio regionale del Lazio.
A Marco Piendibene, candidato sindaco per il centrosinistra a Civitavecchia, va tutto il mio sostegno.
Auspico che sulla sua autorevole figura possano convergere tutte quelle forze propulsive che vogliono finalmente voltare pagina e ‘pensionare’ questa brutta stagione amministrativa che un Comune importante come Civitavecchia ha dovuto, suo malgrado, vivere.
Marco Piendibene ha l’esperienza, le capacità politiche e umane per dare finalmente un nuovo volto e un futuro migliore a questa città.
Cosa che tutti noi auspichiamo vivamente. Forza Marco, siamo con te.
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano