Tantissimi ragazzi al grido di #schiacciapregiudizi

<Civitavecchia si è colorata di rosso, il colore di Special Olympics. Tantissimi i ragazzi che grazie ai team Special Olympics provenienti da tutta la regione Lazio per la settimana del volley hanno giocato a pallavolo in un fantastico “prova lo sport” dove si è creata una grande sintonia tra i ragazzi diversamente abili e i loro partner che si sono cimentati in una fantastica mattinata sportiva.

Entusiasmante la partecipazione dei ragazzi delle scuole civitavecchiesi che hanno ricevuto i saluti del sindaco Ernesto Tedesco, dell’assessore Cinzia Napoli, del deputato Alessandro Battilocchio, della presidente della Ca.ri.civ Gabriella Sarracco, del consigliere Matteo Iacomelli e della presidente della Proloco e Fidapa Maria Cristina Ciaffi.

Interessante anche il percorso del turismo sportivo iniziato proprio con Civitavecchia. Inserito nel progetto Special Olympics – regione Lazio infatti dal 2022 in ogni città tappa di eventi special olympics verranno raccolte una serie di notizie legate al luogo visitato, ai suoi monumenti, alla sua storia, alla sua cultura e al cibo.

A dare un grande supporto all’evento civitavecchiese i ragazzi del liceo sportivo ad indirizzo sportivo che in un articolato progetto di PCTO si sono affiancati agli organizzatori come tutor sportivi e come addetti alla comunicazione.

Quindi come indicato nell’attestato CIVITAVECCHIA LA CITTÀ D’INCANTO ha oggi dato un grande esempio di sport, di inclusione e turismo sportivo. Al prossimo appuntamento>

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *