Civitavecchia. Il M5S tira le somme su CSP dopo l’accesso agli atti

schedule
2024-04-04 | 18:47h
update
2024-04-04 | 18:47h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Dall’analisi dei documenti recuperati tramite accesso agli atti (pochi, censurati e confusi) emergono situazioni imbarazzanti”

<<Abbiamo sempre sostenuto che una delle principali carenze di questa amministrazione, fortunatamente prossima alla fine del suo mandato, è la mancanza di interventi strutturali.

A parte le opere progettate e finanziate dall’amministrazione M5S, sarà ricordata per le rotatorie “puntiformi” o inutili sparse per la città.

Una lampante dimostrazione dell’incapacità organizzativa e programmatica di questa amministrazione viene dalla gestione di CSP. Dall’analisi dei documenti recuperati tramite accesso agli atti (pochi, censurati e confusi) emergono situazioni imbarazzanti.

Il Comune ha vietato a CSP di assumere, nonostante la necessità di lavoratori per l’espletamento dei servizi pubblici affidatigli. Non potendo assumere, CSP si è rivolta ad agenzie interinali, vedendosi obbligata a pagare un surplus sul costo del lavoro.

Pubblicità

Secondo i documenti, su questa decisione “ha pesato la costante volontà dell’Amministrazione Comunale di implementare la raccolta con il finanziamento, poi mai effettivamente erogato, di n. 30 ecostazioni, che avrebbero determinato una drastica riduzione del fabbisogno di personale” e  che avrebbe quindi permesso di licenziare il grosso degli operatori che invece servono per la raccolta differenziata.

Il Presidente di CSP,  mettendolo nero su bianco, certifica che è stato costretto a prorogare il ricorso agli interinali per l’incapacità di programmare il servizio da parte dell’Amministrazione: le  ecostazioni a cui si riferisce sono quelle di cui si sente parlare fin dai tempi della campagna elettorale del 2019, e che nessuno ha voluto finanziare perché considerate un passo indietro rispetto alla raccolta porta a porta.

La mancata visione e l’improvvisazione che ha caratterizzato la gestione della cosa pubblica da parte di Tedesco e dei suoi, ha generato sprechi di denaro che per una città come Civitavecchia non sono sostenibili.

Un’azione amministrativa sconclusionata e raffazzonata che rasenta l’illogicità.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 03:15:32
Utilizzo di dati e cookie: