Civitavecchia. Il cordoglio della città per la scomparsa di Giancarlo Termini

schedule
2025-12-19 | 17:43h
update
2025-12-19 | 17:43h
person
Ludovica Combina
domain
talkcity.it
Civitavecchia. Il cordoglio della città per la scomparsa di Giancarlo Termini

Parole sincere e commosse anche da Paolo Iarlori di Fratelli d’Italia

L’Amministrazione comunale di Civitavecchia esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Termini, storico consigliere comunale che ha dedicato gran parte della sua vita alla città e alla sua comunità.

La notizia della sua morte ha suscitato un grande dolore tra i cittadini e in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare il suo impegno civile e politico.

Il Sindaco di Civitavecchia insieme all’intera Amministrazione comunale, ha voluto rendere omaggio a Giancarlo Termini, ricordandone la serietà, il senso del dovere e la dedizione che ha sempre contraddistinto il suo operato.

Termini, infatti, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale per diverse legislature, contribuendo con professionalità e passione alla vita politica e amministrativa della città.

Giancarlo Termini è stato una figura di riferimento per Civitavecchia, una persona che ha sempre messo il bene della città al di sopra di ogni altro interesse, dimostrando una costante volontà di migliorare la comunità in cui viveva.

Il suo lavoro in consiglio comunale è stato segnato da un approccio serio e responsabile, mirando sempre a garantire il benessere collettivo e l’equità sociale.

La scomparsa di Termini lascia un vuoto non solo nelle istituzioni locali, ma anche tra la popolazione che lo ha sempre apprezzato per il suo spirito di servizio e la sua integrità.

Il suo impegno politico è stato sempre volto a migliorare la città, con particolare attenzione ai temi sociali e alla crescita sostenibile del territorio.

In un momento così doloroso, l’Amministrazione comunale si stringe alla famiglia di Giancarlo Termini, esprimendo un sincero e profondo sentimento di vicinanza.

Fratelli d’Italia Civitavecchia e Paolo Iarlori esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Termini.

Giancarlo Termini, per tutti noi semplicemente “Giannetto”, è stato una figura di riferimento della Destra civitavecchiese. Presidente del primo circolo di Alleanza Nazionale, è stato un valido e apprezzato consigliere comunale, incarnando sempre con coerenza, passione e dignità i valori della nostra comunità politica.

“Uomo di grande signorilità, generoso e mai sopra le righe” dichiara il Coordinatore di Fratelli d’Italia Civitavecchia Paolo Iarlori, ” Giannetto ha amato profondamente Civitavecchia, dimostrando questo amore non solo attraverso il suo impegno politico, ma anche con una straordinaria attività culturale e di ricerca storica. Collezionista appassionato di libri e cartoline antiche della nostra città, ha lasciato un segno indelebile con le sue opere “Omaggio alla Città” ed “Elogio della Città”, frutto di anni di studio, dedizione e autentico amore per la storia e l’identità civitavecchiese”.

“Con la sua scomparsa – conclude Paolo Iarlori – la nostra Comunità perde molto.

Io, personalmente, perdo un caro amico.

A Dio, Giannetto.

È stato un privilegio conoscerti ed esserti amico.

Non ti dimenticherò mai”.

Sentite e sincere condoglianze alla famiglia Termini, alla quale esprimiamo la nostra vicinanza in questo momento di grande dolore.

Paolo Iarlori. Coordinatore di Fratelli d’Italia Civitavecchia

TalkCity.it Redazione

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.12.2025 - 17:47:16
Utilizzo di dati e cookie: