Civitavecchia, il Bacio… chiacchierato

schedule
2022-07-04 | 09:42h
update
2022-11-09 | 07:44h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Sui Social la Statua del Bacio fa parlare… e sparlare

Statua del Bacio.- Sicuramente la vita è bella perchè è varia, e il fatto di avere un proprio pensiero è una grande conquista democratica, sugellata nei tempi moderni dai Social.

Civitavecchia, è risaputo, è una ridente cittadina sul Mar Tirreno che non ha mai evitato il chiacchiericcio, quindi sui Social di massa, tipo Facebook, i civitavecchiesi si ritrovano volentieri mettendo in risalto tutta la grande voglia di discutere… su tutto.

Pubblicità

Ribadisco… bella la libertà di pensiero, ma le 240 firme raccolte al momento, a fronte delle 500 richieste sulla petizione, forse non sono molto rappresentative in una città di oltre 50 mila residenti.

Poi la curiosità che mi contraddistingue, mi fa andare più a fondo. Chi c’è dietro questo Comitato? Mi dicono amici molto vicini all’ex Sindaco Antonio Cozzolino, colui che appena insediato decise di non onorare il pagamento richiesto per la conferma della Statua del Bacio, decidendo così a nome dell’intera città che la Statua doveva sparire.

La motivazione dell’allora Sindaco sembrava logica… “Non ci rappresenta… al suo posto una Statua che racconti la città e le nostre tradizioni”. Tutto molto bello, se non fosse per il fatto che cinque anni di mandato non sono bastati per mettere un’altra Statua.

dekadans.nl
Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
18.05.2024 - 17:40:11
Utilizzo di dati e cookie: