Civitavecchia, “Hotel Garibaldi”… sempre aperto

schedule
2022-09-07 | 10:13h
update
2022-10-31 | 05:05h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Sotto la statua al viale non ci sono più i clochard, ma le panchine sembra proprio siano il posto migliore per chi non sa dove andare a dormire.

Il tema è di quelli che scottano, dove rischi sempre di toccare la sensibilità di qualcuno, soprattutto in un momento di campagna elettorale dove ogni considerazione può essere usata a fini propagandistici.

Pubblicità

Ma la vita scorre, e i fatti se sono sotto gli occhi di tutti non possono passare inosservati.

Le continue lamentele degli operatori commerciali del viale contro il degrado portato dai clochard che avevano scelto la statua di Garibaldi come dimora hanno avuto l’esito sperato.

Non sappiamo se fosse un senzatetto o una persona di passaggio che magari questa mattina sarebbe andato via dalla città, fatto sta che l’immagine non era proprio delle più belle.

Come ovviare a questo “problema”, se vogliamo considerarlo tale? Controllo? Prevenzione? Studio di questa triste realtà? Certo che se il tizio dovesse decidere di “accamparsi” sotto la Statua di Garibaldi, nel disinteresse generale vorrebbe dire che qualcosa non funziona.

Il senso di questo articolo è solo di sensibilizzazione per chi può e deve controllare il territorio, cercando di prevenire per evitare di curare.

Civitavecchia è una bella città di porto, da sempre accogliente con tutti, e va rispettata. العاب على الهاتف

Corrado Orfini

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
04.05.2024 - 14:31:38
Utilizzo di dati e cookie: