Ennesimo disagio all’altezza del ponte in uscita da Campo dell’Oro verso Via Aurelia.

Questa mattina, intorno alle 8:30, un uomo alla guida di un camion, accortosi – fortunatamente in tempo – di non riuscire a passare sotto l’arco del ponte in zona Campo dell’Oro a Civitavecchia, per evitare di ripetere situazioni già note di “furgoni in trappola” si è deciso a fare dietro front e svincolarsi da ogni possibile incidente.

Questo genere di episodi non sono nuovi in quel tratto: già nel dicembre 2022 una “vela pubblicitaria” si è letteralmente incastrata sotto al ponte, rimanendo in bilico, sospesa su due ruote sul fianco sinistro.

Una serie di eventi che dipendono, forse, da una segnaletica poco visibile ad avvertire gli automobilisti dei “limiti di altezza” del ponte, prima che sia troppo tardi, soprattutto vista la zona molto trafficata.

Oggi un “tetris” risparmiato: in compenso, però, una manovra un po’ “pericolosa” che non si può di certo biasimare all’autista che si è ritrovato senza via d’uscita, ma che dovrebbe mettere in guardia chi di competenza nel trovare una soluzione immediata.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *