Ieri sera tutto esaurito per il concerto de I Manifesto e della voce jazz di Susanna Stivali

Una bella serata quasi estiva a fare da cornice ad un evento ormai entrato nei cuori dei civitavecchiesi. “Forte! Festival” è giunto ieri sera alla seconda serata.

Dopo una partenza un pò freddina venerdì per il live dei “Life in the woods”, gruppo rock romano tra i più stimati del momento, con l’apertura dei “Bosco”; ieri sera la consacrazione con un sold-out che non si vedeva da tempo alla Cittadella della Musica.

Si sono esibiti i Manifesto, che garantiscono sempre pubblico perchè molto amati in città, e, a seguire, un terzetto di musicisti Jazz di altissimo livello a fare da cornice alla singer Susanna Stivale, una delle maggiori rappresentanti italiane del genere.

Soddisfatto ovviamente il Presidente dell’Associazione “Forte! Festival” Domenico Di Giorgio che ha voluto complimentarsi con i Direttori Artistici Francesco Di Iorio e Alberto Burattini, e con “Marcobaleno” Marco De Matteis che ha presentato la serata allietando simpaticamente il pubblico per una breve interruzione dovuta all’assenza di corrente.

Anche se la Cittadella della Musica è location comunale, dell’Amministrazione attuale non era presente nessun rappresentante. In prima fila Paolo Poletti, candidato a Sindaco alle prossime elezioni comunali, che ha voluto sottolineare l’importanza di eventi come questo.

Paolo Poletti con Domenico Di Giorgio e Valeria Restante

“Civitavecchia è una fucina di talenti, sia artistici che organizzativi -ha detto Poletti- e chi amministra il Comune non può sottrarsi nel promuovere e assistere eventi che fanno da collegamento tra generazioni diverse.

I giovani non sono solo quelli della Movida violenta – ha concluso il Candidato Sindaco- bisogna creare continuamente presupposti per interessarli e distoglierli da pensieri negativi. E l’associazione Forte! Festival fa questo da anni. Complimenti!”.

Questa sera l’evento conclusivo. Dalle 21,30, sempre alla Cittadella, ci sarà il live del cantautore Avincola aperto dall’esibizione di Tommaso Di Giulio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *