Ieri sera tutto esaurito per il concerto de I Manifesto e della voce jazz di Susanna Stivali

Una bella serata quasi estiva a fare da cornice ad un evento ormai entrato nei cuori dei civitavecchiesi. “Forte! Festival” è giunto ieri sera alla seconda serata.
Dopo una partenza un pò freddina venerdì per il live dei “Life in the woods”, gruppo rock romano tra i più stimati del momento, con l’apertura dei “Bosco”; ieri sera la consacrazione con un sold-out che non si vedeva da tempo alla Cittadella della Musica.

Si sono esibiti i Manifesto, che garantiscono sempre pubblico perchè molto amati in città, e, a seguire, un terzetto di musicisti Jazz di altissimo livello a fare da cornice alla singer Susanna Stivale, una delle maggiori rappresentanti italiane del genere.
Soddisfatto ovviamente il Presidente dell’Associazione “Forte! Festival” Domenico Di Giorgio che ha voluto complimentarsi con i Direttori Artistici Francesco Di Iorio e Alberto Burattini, e con “Marcobaleno” Marco De Matteis che ha presentato la serata allietando simpaticamente il pubblico per una breve interruzione dovuta all’assenza di corrente.
Anche se la Cittadella della Musica è location comunale, dell’Amministrazione attuale non era presente nessun rappresentante. In prima fila Paolo Poletti, candidato a Sindaco alle prossime elezioni comunali, che ha voluto sottolineare l’importanza di eventi come questo.

“Civitavecchia è una fucina di talenti, sia artistici che organizzativi -ha detto Poletti- e chi amministra il Comune non può sottrarsi nel promuovere e assistere eventi che fanno da collegamento tra generazioni diverse.
I giovani non sono solo quelli della Movida violenta – ha concluso il Candidato Sindaco- bisogna creare continuamente presupposti per interessarli e distoglierli da pensieri negativi. E l’associazione Forte! Festival fa questo da anni. Complimenti!”.

Questa sera l’evento conclusivo. Dalle 21,30, sempre alla Cittadella, ci sarà il live del cantautore Avincola aperto dall’esibizione di Tommaso Di Giulio
