Maltempo a Civitavecchia: la stagione estiva si chiude in anticipo dopo i danni causati dalla mareggiata (VIDEO)

Il maltempo è arrivato anche sulla costa laziale, che ieri ha subito notevoli danni specialmente nella zona portuale di Civitavecchia.

Le onde hanno raggiunto i 4 metri di altezza e le fortissime raffiche di vento hanno messo a dura prova la città di Traiano, che si è trovata a salutare la stagione estiva con qualche giorno d’anticipo a causa dei danni provocati dal maltempo.

csp civitavecchia servizi pubblici

L’acqua ha sommerso le banchine del lungomare e c’era il rischio che l’acqua superasse i margini; il vento ha reso tutto più complicato, spazzando via rifiuti, oggetti e “distruggendo” parte degli stabilimenti balneari.

Si è trattato di una delle mareggiate più forti degli ultimi anni, dove le forti raffiche di vento hanno reso il tutto ancora più impressionante.

Nonostante la oramai giunta “quiete dopo la tempesta”, i danni causati da questa vera e propria “ondata” di maltempo sono visibilmente notevoli.

La stagione estiva non si conclude quindi nel migliore dei modi… ma d’altronde, come diceva Ernest Hemingway, “Il mare è dolce e meraviglioso, ma può essere crudele“.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *