Serie B2: duro lavoro e passione ripagati sabato scorso

Professionalità, competenza, dedizione, sono le peculiarità che caratterizzano i nostri tecnici ed è grazie a queste caratteristiche che, a più di tre mesi dall’inizio delle attività sportive, iniziamo a vedere i risultati del lavoro svolto da tutto lo staff e dagli atleti che ogni giorno riempiono i nostri impianti.

Apriamo questa rassegna con la serie B2 targata 3EPC, composta quasi totalmente da atlete giovanissime, alcune delle quali si affacciano per la prima volta alla categoria nazionale.

In virtù di questo coach Oggioni, coadiuvato da coach Sforzini, sta facendo lavorare il gruppo principalmente sulla continuità di gioco e sul mantenimento della tensione.

Il duro lavoro svolto in palestra è stato riscattato dalla bella partita di sabato scorso, dove le ragazze sono state protagoniste di un match intenso giocato sul filo del rasoio.

Dopo alcune gare difficili, la CivitaLad è tornata alla vittoria dimostrando carattere e grinta da vendere, vincendo in rimonta per 3 a 2.

Lo stesso Oggioni è altresì il tecnico di uno di un gruppo under 18, che ha chiuso la fase di andata in cima alla classifica raccogliendo il massimo dei punti a disposizione.

Obiettivo primario del gruppo è quello di riuscire ad amalgamare le atlete del vivaio, di cui alcune partecipano al campionato sebbene siano sotto età.

Non possiamo esimerci dal sottolineare quanto sia importante la presenza dei dirigenti Elia Pantalone e Stefania Alimenti, che permettono di svolgere serenamente il lavoro in palestra ai gruppi sopraccitati.

Proseguendo con il settore femminile, troviamo il gruppo della Serie D/under 16 Eccellenza, affidato
al duo D’Agostino – Cernicchiaro, coadiuvati dai dirigenti Brancaleoni e Pantalone.

La Serie D nasce con l’intento di calare un gruppo giovanile in un contesto più competitivo che permetta di confrontarsi anche con atlete di maggiore esperienza.

Il gruppo della 16 Eccellenza, nonostante sia composto in larga parte da atlete sotto età, si sta dimostrando all’altezza delle richieste tecniche dei coach, mostrando miglioramenti progressivi che si riflettono in sempre migliori prestazioni durante le gare di campionato.

Alla giovane Martina Sorrentino sono affidati invece i gruppi under 16 e 18 iscritti al campionato territoriale che, sebbene composti da molte atlete che si sono affacciate da poco al nostro sport, stanno
mostrando un grande affiatamento e tanta voglia di lavorare durante la settimana.

Anche per questi due gruppi è fondamentale il supporto dei dirigenti Fadda e Pergolesi.

Al nostro direttore tecnico Giancarlo de Gennaro è affidata la formazione delle “piccole” atlete
dell’under 14, che dopo svariate gare viaggia nella parte alta della classifica. L’obiettivo per le piccole
aspine è cercare di mantenere la posizione conquistata per accedere alla seguente fase regionale.

Chiudiamo la panoramica sul settore femminile con la Prima Divisione, composta da atlete under, cantiere aperto dove si provano cambi di ruolo, rispetto a quello delle giovanili, e viene dato spazio a sperimentazioni di gioco. Precisiamo che fra gli obiettivi che lo staff si è posto per questa categoria non rientra la posizione in classifica.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *