Civitavecchia. Dionisi: “Blue economy pilastro Unindustria, ora accelerare su Zls”

schedule
2023-10-11 | 10:12h
update
2023-10-11 | 10:12h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Presidente di Unindustria Civitavecchia Cristiano Dionisi interviene durante il Blue Planet Economy, evento sull’economia del mare alla Fiera di Roma

“La blue economy è uno dei pilastri fondamentali del programma di presidenza di Unindustria, annoverato tra i progetti strategici per lo sviluppo regionale ed è un tema al quale la nostra associazione negli ultimi anni ha dedicato un’attenzione crescente”  dichiara Cristiano Dionisi, Presidente Unindustria Civitavecchia, durante il Blue Planet Economy, l’evento dedicato all’economia del mare in corso alla Fiera di Roma.

Pubblicità

“Nel panorama economico nazionale, il Lazio è la sesta regione per quota di valore aggiunto e quarta per numero di occupati nella blue economy.

La provincia di Roma, in particolare, da sola racchiude il 14,6% della ricchezza prodotta complessivamente in Italia dalla blue economy (pari a 7,5 miliardi di euro) ed il 14,4% degli occupati (oltre 132mila). Uno spaccato che, con nostro grande apprezzamento, è stato recepito anche a livello legislativo dalla Regione Lazio, che ha approvato una legge specifica.

La norma mette a sistema diversi settori, dalla formazione all’ambiente, passando per le infrastrutture e, soprattutto, colloca la blue economy tra le principali traiettorie di sviluppo sostenibile del Lazio, come auspicato dalla nostra Associazione”.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
11.05.2024 - 01:19:33
Utilizzo di dati e cookie: