Con Determinazione Dirigenziale n. 523 del 07/02/2023, l’Amministrazione comunale di Civitavecchia ha approvato l’Avviso pubblico per la concessione di un contributo economico una tantum denominato “Contributo alla natalità anno 2022”, per aiutare le famiglie con minori attraverso il sostegno alla genitorialità.
«Il calo demografico in Italia è di tali dimensioni che non è più un allarme, un rischio: è una preoccupante
realtà che sta portando verso l’invecchiamento della popolazione» ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli, «con tutti i problemi che ne derivano.
La soluzione va cercata ovviamente a livello nazionale, ma per quanto è nelle nostre possibilità, cercheremo sempre di sostenere le famiglie.
A tal proposito» ha aggiunto, «abbiamo rimodulato l’accesso a questa misura di sostegno, alzando l’Isee minimo per far scattare il contributo. È stata una decisione presa per poter accogliere un maggior numero di richieste da parte della platea di nuovi nati».
Considerato che, qualora le risorse economiche all’uopo destinate dovessero risultare insufficienti rispetto
al numero delle richieste pervenute, l’ammissione al beneficio sarà determinata dallo scorrimento della
graduatoria, appositamente redatta, dando priorità al minor importo dell’indicatore ISEE.
I soggetti interessati devono far pervenire la domanda, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 13 marzo 2023 compilando il modulo disponibile al link:
https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SOC_009
Per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso dello SPID o CIE.
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’Ufficio Servizi Sociali dalle ore 9,00 alle 12,00 al numero 0766 590792.
Riceviamo epubblichiamo