Riemerge la locandina della mega-presentazione di un progetto di un anno fa… morto in un cassetto.

Intanto CSP comunica: “Da Lunedì 12 settembre 2022 orario continuato 8/20”.

la locandina dell’evento datato 10 Settembre 2021

Precisamente un anno fa, il 10 settembre 2021, era stato presentato, alla presenza del Sindaco e del Vicesindaco, il progetto preliminare redatto per il Comune dall’Arch. Enza Evangelista per il restyling della Ficoncella, in ossequio ai dettami della Sovrintendenza ai Beni culturali che aveva prescritto di demolire i manufatti insistenti sull’area delle vasche, sottoposta a vincolo archeologico, per ricostruirli nell’attuale area a parcheggio.

L’ex Assessore all’urbanistica Roscioni aveva anche redatto, assieme al compianto Dirigente Ing. Mauro Nunzi, un “Piano di Comparto stralcio” da far approvare al Consiglio Comunale per poter poi procedere nell’iter della realizzazione del progetto (che, è bene ricordarlo, prevedeva una risistemazione dell’area tale da renderla molto più attrezzata e funzionale, mantenendo sempre basse le tariffe di ingresso per residenti e non).

La Ficoncella. Foto Facebook di Valentina Manduchi

Tuttavia, dopo l’avvicendamento dell’assessore con l’ultimo rimpasto, nulla si è più saputo dell’iter per la realizzazione del progetto in questione.

Nel frattempo la Ficoncella, in attesa dei lavori che saranno necessari per affidare la gestione all’esterno, continua ad essere gestita “in house” da Csp, sempre secondo uno schema che era stato ideato dall’Assessore Roscioni per poter dare continuità alla fruizione del sito da parte dei cittadini.

Sarebbe interessante, oggi, sapere se quel progetto sta “decantando” come una buona bottiglia di vino, oppure giace dimenticato in qualche cassetto polveroso.

C. O.

CSP comunica: “Torna l’orario continuato”

Si comunica a tutti gli utenti che a partire da Lunedì 12 settembre 2022 il complesso termale “Bagni della Ficoncella” effettuerà orario continuato, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Civitavecchia Servizi Pubblici srl

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *