Il Consigliere Comunale della Lega polemico dopo l’ultimo Consiglio: “Fuori dal Comune… che è meglio!”

Un post al vetriolo pubblicato su Facebook dal consigliere comunale della Lega Antonio Giammusso infiamma il dibattito politico locale e segna l’ennesimo strappo tra opposizione e amministrazione.
Il consigliere, in una lunga e articolata riflessione, critica duramente la gestione dell’attuale giunta, definendo la situazione in Comune come un “disastro quotidiano” e accusando il Sindaco e la maggioranza di “fare il contrario di tutto”.
Tra i temi principali sollevati da Giammusso, c’è la decisione dell’amministrazione di tagliare 500mila euro dal progetto di riqualificazione di Borgo Odescalchi, uno dei quartieri storici della città. Un taglio motivato con la solita promessa, scrive il consigliere, di rimettere le risorse “quando vinceremo un bando”.

“Peccato che in un anno e mezzo non solo non hanno vinto nulla, ma non partecipano nemmeno ai bandi”, accusa Giammusso, denunciando una mancanza di progettualità e visione.
Il consigliere leghista punta il dito anche contro la gestione delle finanze comunali e della partecipata CSP, sottolineando come la precedente amministrazione avesse lasciato un fondo attivo di 34 milioni di euro, certificato anche dalla nuova governance.
Oggi, invece, si parla di tagli al personale e ridimensionamento delle opere pubbliche, in un clima di forte incertezza amministrativa.

Non manca nel post una stoccata ironica rivolta ad alcuni esponenti della maggioranza che, a detta di Giammusso, in passato si scandalizzavano per temi secondari – come le bottigliette di plastica – e oggi si riscoprono esperti di logistica portuale.
“Oggi si scopre esperto di porti parlando di ‘riqualificazione di Fiumaretta’ e assenza del Governo…
Forse parlava del porticciolo di Riva di Traiano? Non sapevo fosse diventato anche un luminare della logistica portuale”, scrive sarcastico il consigliere, riferendosi alle recenti dichiarazioni di un esponente della giunta.
Giammusso rivendica invece il lavoro fatto a livello nazionale da chi rappresenta Civitavecchia in Parlamento e richiama l’attenzione sul potenziale strategico dell’area di Fiumaretta, in particolare nel rapporto tra Comune, porto e Italcementi.

Il post di Giammusso non è solo uno sfogo polemico, ma assume i contorni di un posizionamento politico preciso.
Una voce che, con toni diretti e senza sconti, punta a riportare al centro il tema della competenza amministrativa, della visione strategica e della responsabilità politica.
TalkCity.it Civitavecchia
