Civitavecchia al Voto. UpC: “Le pale eoliche di Don Chisciotte”

schedule
2024-05-23 | 13:28h
update
2024-05-23 | 13:28h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La lista Uniti per Civitavecchia che appoggia la candidatura centrista di Poletti: “Tra segreti di stato e i soliti ‘fumogeni’ lanciati da Destra e da Sinistra”

<<Le grandi pale eoliche in mare, sotto l’orizzonte visibile,  raccontate  in questa campagna elettorale somigliano sempre di più all’apoteosi dei mulini a vento di don Chisciotte: non sono quello che sembrano. Tant’è vero che l’unico progetto – se esiste – viene tenuto coperto come fosse un Segreto di stato.

Pd e Destra,  per tre anni, ci hanno martellato le orecchie su come l’Hub dell’eolico off-shore sarebbe stato la panacea di tutti i problemi occupazionali.

Ma adesso che si è presentata (forse) la domanda al Ministero, nessuno ha chiesto che vengano illustrate le linee guida del progetto alla città.

Strano, vero?

Messaggio Elettorale a pagamento

Nel corso del Consiglio comunale aperto del marzo scorso, lo stesso Presidente Mussolino, si era detto scettico sulla possibilità di trovare delle parti di porto da destinare a questa attività.

Pubblicità

Se ha cambiato idea e presentato la famosa domanda, dovrebbe dirci quali sono le aree del porto da destinare come piazzali, quali sono i capannoni, quali sono le banchine e quali sono i cantieri navali, le acciaierie la filiera industriale che sarebbero coinvolte. Ma, fino ad ora, è restato tutto coperto dal fantomatico segreto.

Ovviamente PD e Destra danno una mano, menando il can per l’aia e dilettandosi (ma, diamine, è tutt’altro che un gioco) a spararla grossa sui più ameni e disparati argomenti.

Era una proposta della Lega, salutata con incontenibile entusiasmo dall’allora vice sindaco Massimiliano Grasso (oggi candidato). Poi (ovviamente) non se ne fece più nulla.

https://www.ilfaroonline.it/2020/10/06/civitavecchia-vietata-la-circolazione-dei-mezzi-pesanti-su-tutto-il-territorio-comunale/368388

Tutto dimenticato anche da quella parvenza di opposizione capeggiata da Marco Piendibene (oggi candidato) che dopo cinque anni ha rotto il silenzio gelosamente conservato senza mai dire una sola parola “sconveniente” sull’ amministrazione e nemmeno su questo utile argomento.

Poi oggi, guarda caso in campagna elettorale… >>

Lista Uniti per Civitavecchia per Paolo Poletti Sindaco

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
23.05.2024 - 13:30:31
Utilizzo di dati e cookie: