Civitavecchia al Voto. Sei candidati a Sindaco; cinque vecchie conoscenze ed un volto nuovo

schedule
2024-04-13 | 08:39h
update
2024-04-13 | 08:59h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Mentre ancora non è ufficializzata la candidatura per FdI e Lega di Massimiliano Grasso, si stanno chiudendo le liste degli altri candidati. Stamattina la conferenza stampa di Italia Viva a supporto di Paolo Poletti

Sembrerebbe pressochè delineato il quadro dei candidati a Sindaco per le prossime elezioni amministrative a Civitavecchia.

Il condizionale è d’obbligo, sia perchè potrebbero esserci inserimenti dell’ultima ora, ma soprattutto perchè la candidatura proposta da Fratelli d’Italia per Massimiliano Grasso ancora non è stata ufficializzata.

Grasso è stato già candidato a Sindaco nel 2014 e, veramente per un pugno di voti, non riuscì ad arrivare al ballottaggio. E’ stato vicesindaco nel primo periodo del mandato di Ernesto Tedesco per poi spaccare il centro-destra portando Fratelli d’Italia fuori dalla maggioranza

Pubblicità

Per la candidatura ufficiale di Grasso si aspetta l’ok della Lega, in quanto Forza Italia ha da tempo reso noto di supportare il civico centrista Paolo Poletti.

Il Movimento Cinque Stelle, sfatando uno dei suoi dogmi imprescindibili, ha fatto accordi e si presenta con tre liste a sostegno della candidatura di Enzo D’Antò.

Anche D’Antò è una vecchia conoscenza della politica cittadina, avendo ricoperto incarichi molto importanti nel mandato di Antonio Cozzolino datato 2014, e seduto tra i banchi dell’opposizione negli ultimi cinque anni.

Fa il suo esordio come candidata a Sindaco Roberta Galletta. Il suo nome viene ricordato, a livello locale, come fedelissima di Pietro Tidei Sindaco nel mandato 2012/2014.

La Galletta ha ricoperto il delicatissimo compito di Assessore all’Ambiente proprio nel periodo delle polemiche sull’AIA a TVN.

Tra le più fervide sostenitrici del Movimento Cinque Stelle che battè proprio Tidei nel 2014, uscita di scena negli ultimi anni, oggi si ripropone ad un elettorato sicuramente di Sinistra, anche se molti “grillini” potrebbero preferire lei a D’Antò.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
14.05.2024 - 18:22:40
Utilizzo di dati e cookie: