La candidata della lista civica Poletti Sindaco, Barbara La Rosa, soddisfatta del grande lavoro di programmazione per la città del domani

Messaggio Elettorale a pagamento

“Muovere da una visione complessiva di città e declinarla in ogni aspetto dell’economia e della vita quotidiana, per arrivare ad un sistema più produttivo in ogni ambito.

Questo dovrebbe fare un’amministrazione comunale e ne è un modello esemplare il progetto di sviluppo turistico presentato da Paolo Poletti”. Ad affermarlo è Barbara La Rosa della lista “Poletti Sindaco”.

La candidata al consiglio comunale spiega che partendo da un’analisi del CER, Centro Europa Ricerche, sul territorio di Civitavecchia, sui flussi turistici e sulle altre caratteristiche del nostro territorio legate all’industria ricettiva, il candidato sindaco ha descritto l’attuale situazione.

Messaggio Elettorale a pagamento

“Lo ha fatto – commenta La Rosa – in maniera cristallina: la disarticolazione dell’offerta turistica, abbinata a una inadeguata valorizzazione dei siti di interesse storico, archeologico e artistico, consente di intercettare il grande impatto dei crocieristi soltanto in maniera superficiale e quindi poco produttiva.

La totale rivisitazione dell’hub di largo della Pace, con l’utilizzazione dell’area ex Italcementi come snodo per gli operatori turistici e insieme vetrina del territorio per i visitatori, sono prime idee concrete che andranno affiancate alla creazione di veri e propri pacchetti per consentire quel marketing territoriale che continua ad essere il grande assente.

Immaginare che chi sbarca a Civitavecchia possa conoscere le bellezze di questa terra attraverso tour guidati di Terme Taurine, Aquae Tauri e poi Mercato, Forte e Porto storico, Marina e Pirgo significa pensare al territorio come sistema in grado di promuoversi da sé.

Messaggio Elettorale a pagamento

La presenza degli attori principali alla conferenza stampa di presentazione del progetto di sviluppo turistico del candidato sindaco Poletti, dal mondo del commercio alle associazioni di promozione turistica, significa che Civitavecchia sta finalmente comprendendo quale è la strada giusta da imboccare.

E può farlo sabato e domenica, recandosi alle urne per premiare la competenza e i progetti di chi potrà finalmente consentire il cambio di passo tanto atteso”.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *