Appuntamento domenica 7 settembre a Porta Livorno per una giornata di divertimento per tutte le età

Una domenica speciale all’insegna della solidarietà, dello sport e della socialità.

L’AVIS Comunale di Civitavecchia, in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale, la Capitaneria di Porto, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, l’Old Fishing Club, la Federazione Italiana Canna da Pesca, l’ASD Canna da Riva Civitavecchia, l’ASD Il Cormorano, l’ASD Amici del Mare e l’ASD Nettuno,

presenta la prima edizione di “A Pesca per Solidarietà”, una giornata che unisce la passione per il mare al gesto concreto del dono.

Il cuore dell’iniziativa è la raccolta straordinaria di sangue che si terrà la mattina, dalle ore 7.30 alle 12.00, presso l’Autoemoteca posizionata a Porta Livorno.

Per prenotarsi è attivo il numero 389.3427776. A tutti i donatori verranno offerti importanti controlli gratuiti: dosaggio della Vitamina D, PSA per gli over 50 e TSH Reflex per le donne.

Dalle prime luci dell’alba, il mare sarà protagonista con la Pescata Solidale: il via alla gara è fissato alle ore 6.30 presso la banchina 13 dell’ante murale.

Per facilitare i partecipanti, dalle 6.00 saranno disponibili navette dalla banchina 8 fino al molo-gara.

La competizione terminerà alle 12.00, con rientro delle navette previsto intorno alle 12.15.

L’iscrizione è gratuita (info ai numeri 328.4222319 – Roberto Coppari e 328.9893647 – Mauro Campidonico), ma sarà possibile contribuire con una donazione libera a favore dell’AVIS.

Non solo gara: i bambini dai 5 anni in su potranno cimentarsi nella Pesca Magnetica, un gioco divertente con canne da pesca calamitate. L’appuntamento è a Porta Livorno dalle 9.00 alle 12.30.

“A Pesca per Solidarietà” si preannuncia come una giornata di fine estate ricca di emozioni, capace di coniugare la tradizione marinara di Civitavecchia con i valori della solidarietà e della prevenzione sanitaria.

Un’occasione per fare del bene, passare del tempo insieme e vivere il porto cittadino in un modo diverso, tra sport, gioco e impegno civico.

TalkCity.it Redazione Civitavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *