La Parrocchia della Santissima Trinità di Cerveteri, a grande richiesta, ripropone un seminario sulla “Gentilezza” sabato 8 ottobre alle ore 16.30.

La parrocchia già nel 2020 aveva dedicato una serie di incontri a questo tema, ma i lockdown che in seguito si sono succeduti hanno impedito il mantenimento di un calendario di date fisse per la programmazione di questi seminari.

A partire dal prossimo mese di ottobre, però, ci sarà la ripresa di questa attività: “A tutti noi, quando usciamo dalle nostre case per affrontare la vita, il rapporto con gli altri, ci farebbe piacere essere accolti da una società gentile, ma altresì dobbiamo essere noi i primi costruttori di questa “società gentile” e trarne i relativi benefici”, così ricorda la Parocchia sul suo profilo Facebook.

Nonostante i social creino una rete di conoscenze e di rapporti, la comunità mira a contrastare la costante evoluzione della condizione di isolamento dell’essere umano, che anziché aprirsi al mondo al giorno d’oggi tende a chiudersi sempre di più.

Scopo di questi seminari è dunque quello di imparare l’importanza e l’arte del sapersi relazionare con gli altri, al fine di comprendere la “gentilezza” e metterla in pratica.

Al termine degli incontri i partecipanti riceveranno un attestato e saranno nominati Ambasciatori della Gentilezza e avranno il compito morale di promuoverla e diffonderla.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *