Venerdì 20 ottobre in scena alla Sala Ruspoli il Duo Nicora – Baroffio mentre Sabato 21 e domenica 22 ottobre al Granarone il Premio Massimo Jaboni

Prosegue CaereMusica, venerdì a Cerveteri il pianoforte si suona a quattro mani

Appuntamento in Sala Ruspoli alle ore 21:00, ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione

Dopo l’esordio di domenica scorsa, con una Sala Ruspoli gremita in ogni angolo di posto e tante persone rimaste addirittura in piedi per assistere allo spettacolo, secondo appuntamento a Cerveteri con CaereMusica, la rassegna di musica antica, moderna e contemporanea, diretta dal Professor Mauro Porro, docente e compositore, e patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.

Venerdì 20 ottobre, alle ore 21:00, in scena il Duo Nicora – Baroffio, due raffinati artisti che si esibiranno in un concerto al pianoforte suonato a 4 mani.

Un viaggio entusiasmante, che spazierà da Mozart, Bach, Schubert, Brahms a Czerny.

L’ingresso al concerto, come oramai tradizione di Caeremusica, è gratuito ma è fortemente consigliata la prenotazione. Si può contattare il numero: 3202632445

“Caeremusica è partita con il piede giusto – ha detto Federica Battafarano, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – la qualità e lo spessore artistico dei musicisti presenti all’interno del cartellone di quest’anno testimoniano come questa sia una rassegna di prestigio.

Le presenze di pubblico e la richiesta da parte della cittadinanza di investire e sostenere questa rassegna ne sono la più chiara dimostrazione.

Venerdì, il secondo concerto con un duo pianistico davvero d’eccezione. Tutti gli appassionati di grande musica, sono invitati a partecipare e a prenotare il proprio posto a sedere”.

“Con l’occasione – conclude il Vicesindaco Battafarano – rivolgo i miei complimenti al Professor Mauro Porro, da sempre garanzia di grande musica, di eventi ricercati e di rassegne di grande qualità”.


“Una vita per il Cinema”, al Granarone a Cerveteri il Premio Massimo Jaboni

Appuntamento per sabato 21 e domenica 22 ottobre all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone

Un omaggio ad un grande personaggio del Cinema, di cui proprio quest’anno ricorrono i 10anni dalla scomparsa.

Sabato 21 e domenica 22 ottobre, a partire dalle ore 18:30, l’Aula Consiliare del Granarone ospiterà “Una vita per il Cinema – Premio Massimo Jaboni”, due pomeriggi di incontri, testimonianze e racconti di importantissimi personaggi dello spettacolo e del cinema italiano.

Nel pomeriggio di sabato, ospiti gli attori Alessandra Bonarota, Gianluca Magni, Pino Ammendola, Antonella Salvucci, Claudio Botosso, Monica Carpanese, anche sceneggiatrice e Prospero Richelmy, anche commediografo. Arricchiscono la carrellata di ospiti, Angelo Bassi, produttore distributore, Massimo Benenato, scrittore e Blentina Tafaj, addetta al trucco e parrucco.

Altrettanto importante la schiera di ospiti di domenica 22 ottobre: prevista la presenza di Alberto Dell’Acqua, attore e stuntman, Mirella Banti, attrice, le attrici Imma Piro, Annalisa Favetti, Elena Russo e Gianni Franco.

In scaletta poi gli interventi di Enzo De Camillis, scenografo e regista, Daniele Falleri, regista e sceneggiatore, Sergio Martino, regista e sceneggiatore, Roberto Girometti, autore della fotografia, Adolfo Troiani, anch’egli autore della fotografia e il Maestro Marco Werba, compositore di colonne sonore.

Direttore artistico della rassegna, Felice Corticchia, organizzatore Ottavio Serafini. Promotrice, la sorella di Massimo Jaboni, la Signora Silvana.

“Siamo estremamente felici di poter ospitare all’interno dell’Aula Consiliare della nostra città un appuntamento così prestigioso come il premio dedicato a Massimo Jaboni – ha detto il Vicesindaco di Cerveteri Federica Battafarano – per due giorni avremo tantissimi ospiti e volti noti del mondo del cinema e dello spettacolo.

Tutti gli appassionati di Cinema sono dunque invitati a partecipare: sarà occasione di conoscenza e scoperta del meraviglioso mondo del cinema, oltre che di un personaggio, come Massimo Jaboni, che ha dedicato una vita alla pellicola e al cinema”.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *