Volley Cerveteri, doppia vittoria in Serie C contro Roma 7: RIM Sport conquista 3-0 con le ragazze e 3-1 con i ragazzi tra le mura di casa.

Weekend da incorniciare per la pallavolo cerveterana: la RIM Sport ha conquistato due vittorie decisive nella seconda giornata dei campionati di Serie C.
Nella palestra di via Graziosi, le squadre maschile e femminile si sono imposte con autorità su Roma 7, dando un segnale chiaro alla stagione appena iniziata.
Le ragazze guidate dal coach Miliante hanno dominato dall’inizio alla fine.

Giacometti e compagne non hanno lasciato spazio alle avversarie, chiudendo in tre set con i parziali di 25-20, 25-21, 25-18.
“Siamo partite molto aggressive fin dal primo set – ha dichiarato il capitano – abbiamo spinto molto specialmente al servizio, che ha messo in difficoltà le nostre avversarie. C’è ancora tanto da lavorare, ma il gioco espresso è stato buono”.
Nel match maschile, i ragazzi del coach Cataldi hanno fatto valere la loro maggiore esperienza e incisività.

Dopo due set vinti con margine (25-17, 25-16), hanno avuto un calo nel terzo (23-25), per poi chiudere la partita con il quarto set a 25-19.
“I tre punti sono sicuramente buoni – ha commentato capitan Lorenzo Brunelli – e, soprattutto, era importante vincere dopo la sconfitta della prima giornata. È stato positivo vedere in campo tanti giovani. Ci manca ancora concretezza nei momenti chiave, ma la prestazione è stata solida”.

Le due vittorie rappresentano un momento importante per la RIM Sport, che punta a crescere ancora e a coinvolgere sempre più giovani del territorio nella pratica sportiva.
La società, da anni attiva a Cerveteri, continua a investire su strutture, formazione e spirito di squadra. E la risposta, a giudicare da questi primi risultati, sembra arrivare anche sul campo.
Questo doppio successo ha ridato slancio a tutto l’ambiente, dopo l’avvio incerto della formazione maschile.

Ora la sfida sarà dare continuità. Le prossime gare saranno uno snodo cruciale per capire se la RIM Sport potrà ritagliarsi un ruolo da protagonista nel girone.
Appuntamento alla prossima partita: la città è pronta a sostenere di nuovo i suoi atleti.
Dino Tropea Talkcity.it Cerveteri

Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza.
Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale.
Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.
