Oltre 150 screening gratuiti del diabete a Cerveteri: grande successo per “controlliAMOci”. Ad organizzare l’iniziativa la Consigliera Adele Prosperi con Croce Rossa Italiana

“Una giornata di prevenzione, sensibilizzazione e di attenzione alla propria salute quella di “controlliAMOci” al Mercato del Venerdì di Cerveteri è stata un successo: effettuati 154 screening del diabete gratuiti. Misurazione della glicemia, della pressione arteriosa, saturazione, circonferenza, peso, altezza e visita con il medico diabetologo.

Una giornata importante, un’attività che si inserisce nell’ambito delle iniziative che da tempo sto portando avanti nel territorio sul tema della prevenzione e della sensibilizzazione su quanto questa sia fondamentale per ognuno di noi”.

A dichiararlo è Adele Prosperi, Consigliera comunale di Cerveteri e promotrice dell’iniziativa, realizzata con la Croce Rossa Italiana che immediatamente, con la Presidente del Comitato Locale Santa Severa – Santa Marinella e i Volontari, ha accolto la proposta di dedicare una giornata di misurazioni gratuite alla cittadinanza.

“Sono estremamente soddisfatta di come la cittadinanza abbia accolto questa iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione“. Ha così dichiarato la Consigliera comunale di Cerveteri Adele Prosperi.

“Per l’intera durata dell’iniziativa, conclusasi nel tardo pomeriggio, abbiamo avuto un continuo arrivo di persone pronte ad impegnare pochi minuti della propria giornata per farsi un regalo bellissimo ed importantissimo come quello della prevenzione.

Il personale sanitario presente non si è limitato solamente a delle misurazioni: ha seguito con cura, passione e dedizione ogni persona, ogni singolo cittadino, fornendo anche informazioni utili e importanti, tutte estremamente apprezzate dai cittadini che hanno partecipato”.

“Quella di ieri è stata un’iniziativa a cui tenevo molto – aggiunge la Consigliera Prosperi – dati recenti

stimano che oltre 800milioni di persone nel mondo siano affette da diabete. Per questo sono felice che ci

siano state così tante adesioni: prevenire è la prima cura per il nostro corpo, è il primo modo per stare

bene e in salute”

“Al termine di questa lunga giornata ci tengo a fare un ringraziamento sentito e di cuore al Comitato

Locale Santa Severa – Santa Marinella di Croce Rossa Italiana, alla Presidente Rosanna Saba e a tutti i

Volontari e Volontarie.

Con loro, ho avviato già da tempo una solida e proficua collaborazione che sta dando vita ad una serie di

iniziative di sensibilizzazione, prevenzione e assistenza alla cittadinanza davvero importanti”. Conclude la

Consigliera comunale Adele Prosperi

“Allo stesso tempo, ci tengo a ringraziare tutte le persone che sono venute al Gazebo allestito con Croce Rossa per eseguire lo screening: con un tempo relativamente breve, si sono fatte il regalo più grande e bello, quello della prevenzione!”.

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *