<< A Tutti i cittadini di Cerveteri,
Al Sindaco, al presidente del Consiglio Comunale a tutti i Consiglieri ed Assessori,
A tutte le Forze Politiche del Territorio,
A tutte le Associazioni Ambientaliste e Culturali
Lo scorso 30 novembre il Comune di Cerveteri, con voto unanime, si è dotato tra le prime amministrazioni nel Lazio di un piano-regolamento relativo al proliferare selvaggio di antenne di telefonia mobile.
Tale provvedimento si è reso indispensabile per due motivi fondamentali:
Come purtroppo le compagnie Multinazionali tendono a privilegiare, avvantaggiate da una improvvisa e compiacente “recente legislazione”, che si fa scudo di una Pubblica Utilità che nessuno, meno che mai i Piani Antenne Comunali, vogliono mettere in discussione.
Ora in reazione al recente regolamento pubblico e per ora rifiutando per ora siti alternativi proposti dalla Amministrazione di Cerveteri, dove come nel caso di via dei Prati, le multinazionali del telefono hanno pensato di ricorrere al TAR contro tutte le autotutele poste in essere dal Comune.
Invece intendiamo ribadire con chiarezza e forza che le compagnie telefoniche debbano negoziare, in rispetto del Piano le soluzioni idonee alternative e non porre arroganti aut aut alle amministrazioni interessate.
Cerveteri val bene due ore del nostro tempo un sabato pomeriggio, prima di cena e del meritato riposo o impegni di lavoro di settore,per una bella passeggiata tra le vie del nostro bellissimo Paese.
Più saremo, più tuteleremo la Nostra Salute ed il Territorio Sabato 23 Marzo dalle ore 17. al Granarone-via Rosati a Cerveteri.
Comitati Uniti per la Tutela del Territorio – Cittadini di via dei Prati