Cerveteri, “La storia di Giulio”… la forza di non mollare mai

schedule
2022-11-03 | 15:37h
update
2023-06-29 | 09:01h
person
TALKCITY
domain
talkcity.it
Cerveteri, “La storia di Giulio”… la forza di non mollare mai

Alla Sala Ruspoli incontro con il giovane portiere del Cerveteri calcio

Una giornata di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno di Admo – Associazione Donatori di Midollo Osseo. Bellissimo appuntamento con Giulio lunedì 7 novembre alle ore 18:30 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri.

Il giovanissimo calciatore, portiere del Cerveteri calcio, racconterà infatti la sua storia e la battaglia che lo ha visto sconfiggere, con grande forza, coraggio e determinazione una grave malattia che lo avrebbe potuto allontanare per sempre dai suoi affetti e dal campo di calcio.

Una battaglia vinta grazie alla scienza, alla ricerca, ma anche grazie alla presenza fondamentale, determinante della sua famiglia, dei genitori Angelo e Roberta e della sorella Lucrezia, che insieme a lui hanno atteso con trepidazione la possibilità di effettuare un trapianto di midollo osseo con un donatore compatibile.

Oggi Giulio è tornato a correre sul campo di gioco e vuole raccontare a tutti la sua esperienza e quanto siano state importanti per lui e la sua famiglia le attività di Admo – Associazione Donatori di Midollo Osseo. Ed è proprio a loro infatti che sarà dedicato questo pomeriggio, tra emozioni e racconti di quei giorni difficili e della sua rinascita.

Saranno per l’occasione in vendita gadget dell’Associazione Admo, il cui ricavato sarà devoluto a sostenere le attività di ricerca e sensibilizzazione. A promuovere l’iniziativa, di comune accordo con la famiglia del ragazzo, Loredana Ricci insieme alle atlete e gli atleti della GS Cerveteri Runner.

“Una giornata di sensibilizzazione che siamo felici di poter ospitare all’interno di Sala Ruspoli – ha detto Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri – chiaramente, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Sarà occasione per conoscere non solo la storia di questo giovane ragazzo e della sua famiglia, ma anche per conoscere le tantissime attività di una realtà di volontariato preziosa come quella di Admo”.

Riceviamo e pubblichiamo

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
27.11.2025 - 07:06:15
Utilizzo di dati e cookie: