Cerveteri, Italia in Comune vuole fare luce sulla vertenza con alcuni lavoratori

schedule
2021-12-31 | 19:03h
update
2022-01-11 | 10:31h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il gruppo di Maggioranza dell’Amministrazione Pascucci: “Dopo i diversi interventi sulla stampa di alcuni esponenti locali, intendiamo chiarire i termini della vertenza che ha coinvolto i lavoratori del servizio igiene urbana”

<In questi mesi le vicende legate all’appalto del servizio di igiene urbana sono state spesso all’attenzione della stampa. Come è noto l’appalto fu vinto da un ATI formata da 2 società; ASV e Camassa; che nel tempo hanno subito svariate vicende e che oggi le vede entrambe fuoriuscite dal contratto.

Pubblicità

Dal mese di dicembre infatti l’appalto viene gestito al 100% da un unica società la MSA che è subentrata nel cantiere. In conseguenza di questi eventi, spesso i lavoratori del servizio di igiene urbana si sono trovati in difficoltà nel trovare anche solo un interlocutore titolato a parlare e a prendere impegni a nome dell’azienda.

Elena Gubetti

La vicenda si è conclusa favorevolmente per tutti i lavoratori, che si sono visti retribuire la tredicesima, seppur con molti giorni di ritardo e alcuni purtroppo la vedranno solo il 3 gennaio.

Un costante lavoro di triangolazione e mediazione tra vertice dell’azienda e sindacati, portato avanti dall’amministrazione comunale con senso di responsabilità e in silenzio.

Troppo spesso, invece, c’è stato chi ha voluto strumentalizzare queste vicende pensando di avere un tornaconto elettorale; illudendo i lavoratori che le soluzioni erano a portata di mano, quando invece la complessità dei problemi era davvero elevata.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 05:34:34
Utilizzo di dati e cookie: