Cerveteri. Gubetti, secondo cantiere Lungomare: “Un altro impegno mantenuto”

schedule
2024-07-03 | 09:34h
update
2024-07-03 | 09:34h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

<< Dopo lo sblocco dei Condoni e la riqualificazione di via degli Eucalipti continua incessante il lavoro su Campo di Mare>> dichiara la Sindaca Gubetti

<< Ieri, in una giornata davvero emozionante, sul Lungomare dei Navigatori Etruschi, alla presenza delle autorità locali, tra cui il Vicesindaco della Città Metropolitana Pierluigi Sanna, l’intera Giunta comunale, i Consiglieri, i delegati coinvolti e moltissimi cittadini, è stato ufficialmente inaugurato un nuovo cantiere che trasformerà Campo di Mare.

Il progetto, finanziato con oltre 2,3 milioni di euro di fondi del PNRR destinati ai PUI Sport e Benessere e gestiti dalla Città Metropolitana di Roma CapitaleAMP, prevede la riqualificazione di Piazza Prima Rosa e delle aree verdi adiacenti a via dei Navigatori Etruschi.

Pubblicità

Questo intervento coinvolgerà un’area di 7 ettari, segnando un’importante fase di sviluppo per il territorio.

La nuova Web Radio del Litorale Laziale…a partire da Settembre!

Un plauso anche ai nostri uffici comunali, in particolare al Dirigente delle Opere Pubbliche, Manutenzione e Ambiente, Arch. Fabrizio Bettoni, al funzionario Ing. Salvatore Bernucci e a tutti coloro che hanno contribuito a trasformare queste risorse in realtà.

Solo quattro anni fa, niente di quello che ora sarà riqualificato apparteneva ai cittadini. Negli ultimi dieci anni, con tenacia e determinazione, abbiamo sviluppato un progetto che vedeva nella frazione di mare e nella sua rigenerazione una sfida essenziale per il cambiamento di Cerveteri.

Abbiamo trovato soluzioni urbanistiche e edilizie per sbloccare un’area rimasta congelata per oltre cinquant’anni.

Finalmente, abbiamo sbloccato i condoni di Campo di Mare, restituendo dignità alle case acquistate in buona fede dai cittadini con i risparmi di una vita.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.07.2024 - 09:36:28
Utilizzo di dati e cookie: