Cerveteri. Franco Caucci entra a gamba tesa sull’Amministrazione Gubetti

schedule
2023-07-30 | 12:48h
update
2023-07-30 | 12:48h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il noto esponente politico locale puntualizza dopo il Comunicato di Bucchi e fa una lista di errori dell’attuale amministrazione

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato un comunicato a firma del Consigliere d’opposizione Luigino Bucchi, che tra l’altro conteneva un errore nel nostro titolo subito corretto con le scuse a chi, giustamente, si è sentito tirato in ballo.

Oggi riceviamo un comunicato di Franco Caucci che puntualizza sia sul passato che sul presente di rapporti nell’amministrazione comunale, che lo ha visto protagonista in situazioni diverse.

<<Confermando le proteste dei debiti fuori bilancio che a mio avviso parlarne oggi è come chiudere la stalla dopo l’uscita dei buoi, ribadisco che i debiti fuori bilancio devono essere discussi nelle commissioni e nel consiglio comunale prima dell’approvazione degli atti e non dopo.

E’ apparso l’articolo del consigliere Bucchi che ultimo entrato in consiglio con le elezioni del 2022 probabilmente con l’operazione Moscherini altrimenti non avrebbe avuto vita facile con l’altra componente con la quale ci siamo alleati al ballottaggio ma senza raggiungere il risultato atteso seppur con una città apparentemente di centro dx.

Pubblicità

In particolare chiesi ai Consiglieri di opposizione di intervenire sui mancati incassi, si potrebbe incassare di più e meglio esternalizzando il servizio a percentuale come fanno tanti enti, e non esternalizzare l’archivio a Pomezia per esempio.

Si potrebbe gestire meglio la Multiservizi Carite spa e non esternalizzare servizi costosi, gestire meglio le Farmacie Comunali aderendo a gruppi di acquisto sui farmaci da banco e non essere più cari delle Farmacie private che comunque fanno più utili dell’inutile progetto pubblico Cerite, potrebbero costruire loculi senza impegnare somme.

Basta fare un bando e vendere anticipatamente alle persone da una certa età in poi e poi costruire, basterebbe evitare ricorsi al Tar tutti persi per non aggiudicare all’Etruria Tour di cui sono anche amministratore unico e non ovviamente incassare l’affitto del visitor center e creare disagi al Turismo per esempio.

Cerveteri

Perchè il DEC Direttore esecutivo contratto pagato dall’ente non ha riferito in tempo ciò? Perchè non sono state imputate e decurtate le somme all’impresa gestore del servizio così come previsto dal bando?

Perchè il mercato libero del vetro supera 100 € tonnellata valore attuale del vetro mentre questa amministrazione continua a darlo in convenzione coreve a molto meno?

Solo perchè hanno partecipato ad un bando e coreve gli avrebbe concesso una somma a fondo perduto?

Quanto vale questo progetto ? è stato realizzato? compensa le somme perse?

Ma di cosa vogliamo parlare ancora.. tutte delibere tampone senza programmazione e senza obiettivi futuri.

Pertanto io non solo boccio il PD dal 2018 in poi ma boccio anche maggioranza e opposizione che poco fà per evidenziare e seguire quanto di competenza.

Il danno erariale a mio avviso è all’ordine del giorno e rasenta l’incredibile su tutti i fronti.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 02:57:56
Utilizzo di dati e cookie: