La Sindaca presente a Civitavecchia all’importante confronto

La Sindaca di Cerveteri Elena Gubetti ieri era presente, con l’Assessora alle Politiche Sociali di Cerveteri Francesca Badini e Francesca Romana Appetiti, a Civitavecchia per il “Tavolo tecnico interistituzionale” per la realizzazione di un sistema integrato di protezione delle vittime di violenza.

La riunione si è svolta alla Fondazione Cariciv di Civitavecchia in collaborazione con il Direttore Generale della AslRm4 Dott. 1xbet ssa Cristina Matranga, amministratori locali e professionisti del settore.

“Un prezioso momento di confronto istituzionale per creare una forte rete multidisciplinare e integrata nella lotta contro ogni forma di violenza e a sostegno delle vittime” ha ribadito con un post su Facebook la Gubetti.

Infatti proprio il Comune di Cerveteri sta realizzando un Centro Antiviolenza per offrire assistenza ai residenti e non, al fine di sostenere concretamente tutte le donne che non riescono a trovare un’alternativa alla propria condizione di subalternità. روليت

L’Assessora Badini ha aggiunto: “Riteniamo inoltre che in questo la scuola svolga un ruolo fondamentale, contiamo infatti di avviare attività di sensibilizzazione contro qualsiasi tipo di violenza ed attività di educazione al rispetto delle parità di genere all’interno dei nostri istituti scolastici”.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *