Domenica 23 aprile a partire dalle ore 15,00, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Scuolambiente in collaborazione con Rione Cerenova Costantica organizza “Caccia ai Tesori di Torre Flavia”.

Una giornata da vivere all’aria aperta, nella splendida cornice dell’Area Protetta, appuntamento davanti allo stabilimento Ezio alla Torretta, con tanti giochi e attività, quiz e sorprese.

“Per l’occasione il nostro Stefano, del Forum Giovani, metterà in mostra la sua favolosa collezione di insetti” spiega la presidente dell’Associazione Maria Beatrice Cantieri e poi avremo una “pesca miracolosa” con tantissimi premi e infine puliremo l’Area per lasciarla più pulita di come l’abbiamo trovata”.

L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Cerveteri e di Città Metropolitana e la collaborazione di Salviamo il Paesaggio Roma Nord e di tanti sostenitori “Vogliamo ringraziare prima di tutto Ezio la Torretta che dimostra sempre grande disponibilità e poi la Pizzeria Doppio Zero, SupFit, Associazione Nautica Campo di Mare il Comitato Genitori Marina di Cerveteri, e la pizzeria Alberto’s.

Ci aspettiamo una grande partecipazione, sono anni che lavoriamo con le scuole per far conoscere, amare e proteggere quest’ultimo lembo della maremma laziale.

E abbiamo riscontrato una passione sempre crescente. In particolare, abbiamo cercato di valorizzare l’Area Nord che ricade nel territorio del Comune di Cerveteri.

Crediamo che le giovani generazioni abbiano imparato a conoscere Torre Flavia come un patrimonio comune ed è per questo motivo che abbiamo deciso di festeggiare la Giornata Mondiale della Terra proprio in questo luogo simbolico” conclude la Presidente Cantieri

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *